Ultimo Ballo in Maschera si prepara alla serata del 26 novembre 2021 dopo il successo del 18 novembre al Museo Archeologico Calatia di Maddaloni

È sempre maggiore l’interesse che sta riscontrando la rassegna “«Ultimo Ballo in Maschera» ritorno e presenza sul territorio”, nata da un’idea ed è diretta dal Maestro Michele Letizia (in arte Michail Benois Letizià), che proseguirà fino al 12 febbraio 2022 e si realizza nella splendida cornice del Museo Archeologico Calatia di Maddaloni.

Puoi ordinare le tue pietanze preferite ricevendo il 20% di sconto alla cassa😀

È sempre maggiore l’interesse che sta riscontrando la rassegna “«Ultimo Ballo in Maschera» ritorno e presenza sul territorio”, nata da un’idea ed è diretta dal Maestro Michele Letizia (in arte Michail Benois Letizià), che proseguirà fino al 12 febbraio 2022 e si realizza nella splendida cornice del Museo Archeologico Calatia di Maddaloni.
L’ultimo appuntamento in ordine temporale è stato quello del 18 novembre (terza serata).
A distanza di una settimana circa vi è il successivo appuntamento del 26 novembre 2021 con la quarta serata. Il 26 novembre, sempre dalle 16.00 alle 19.30, sarà la volta della Performance di danza “ OSSESSIONE “ a cura di PROTAGONISTI BALLET coreografia di Monica Moraldo e nel corso della serata ci sarà la presentazione di Autori e libri, ovvero Francesco De Rosa con il libro “LE DONNE ASSASSINE” e Ferdinando Terlizzi con il libro “VITTIME ASSASSINI PROCESSI”. Nel corso della serata sarà osservato un minuto di silenzio in memoria delle recenti vittime del crollo di un’abitazione in San Felice a Cancello.

La bontà nasce dalle cose genuine

L’evento del 18 novembre è stato incentrato sulla figura di Giuseppe Garibaldi. L’evento nella parte iniziale ha visto l’intervento dell’onorevole Antonio del Monaco circa lo spiacevole episodio che ha visto deturpato lo scorso 4 novembre il monumento ai garibaldini posto ai piedi dell’Acquedotto di Luigi Vanvitelli in Valle di Maddaloni. A seguire si è avuta la breve performance di un giovane artista, il piccolo Biagio de Lucia che ha realizzato un disegno sul Risorgimento e l’attività è posta nell’ambito della partecipazione al ciclo di eventi da parte dell’Associazione CER MES FOR di Cervino presieduta da Vincenzo Razzano.
A seguire si è avuta la sezione di presentazione di Autori e libri, ovvero Marcello Caroti con il libro “GARIBALDI IL PRIMO FASCISTA” e Rosario De Simone con il libro “GARIBALDI E’ STATO UCCISO A CASERTA”.

In sede tanti modelli della nuova collezione

Ampia sala climatizzata con wi fi

Nel corso della serata, brillantemente condotta dalla giornalista Lucia Grimaldi, è intervenuto dalla platea anche l’ideatore della rassegna, il Maestro Michele Letizia.
I presenti hanno notato un interesse particolare e sempre crescente del pubblico per le opere esposte di cui alla Mostra d’Arte Contemporanea a cura di Luigi Fusco. Le opere sono delle seguenti maestranze: Beatrix Jessica Jaeger, Michail Benois Letizià, Gabriella Ciaramella, Antonio Scaramella, Anna Maria Zoppi, Luciano Romualdo, Speranza Maiello, Angelo Coppola, Aurelio Gomes, Assunta Mauro, Stefano Visco, Ivana Storto e Laura Polise.
Organizzatori della rassegna sono l’U.N.A.C. Regione Campania e il Polo Museale della Campania (Ministero per i Beni e le Attività Culturali) per il tramite del Museo Archeologico Calatia di Maddaloni. Molte le Istituzioni e gli enti pubblici e privati patrocinanti e partner, come esposti nell’artistica locandina della programmazione che vede nella giornalista Lucia Grimaldi la presentatrice degli eventi.
I contributi fotografici e video sono a cura di Michele Pagliaro. Per aggiornamenti si rimanda alla pagina social https://www.facebook.com/ultimoballoinmaschera o mail a ultimoballoinmaschera@gmail.com.

Ufficio Stampa
Michele Schioppa

Related Posts

Lascia un commento