Torna ARTESTATE a CASAGIOVE

Torna ARTESTATE a CASAGIOVE. Dopo due anni di buio e due di covid, la tradizione culturale settembrina riprende a camminare nel presente con lo sguardo rivolto al futuro.

Clicca su immagine e visita la pagina facebook prepara con noi il tuo concorso in sede e online

ARTESTATE viene da lontano e, con il Premio dedicato ai fratelli DE REGE, rappresenta il punto più alto e solido della vocazione culturale della città che si colloca senza subalternità nel panorama delle iniziative di Terra di Lavoro.
Un lavoro intenso, ricco di passione e di voglia di bellezza, ha permesso si riallacciasse il legame con la grande tradizione di ARTESTATE. Un obiettivo che l’Amministrazione Comunale ha perseguito con la ferma convinzione che la crescita della città e del suo valore culturale non possono essere realizzati senza l’arte e la pratica costante di essa. I Consiglieri, delegati a rendere il miracolo, Gennaro Caiazza e Pietro Menditto hanno saputo pienamente interpretare quest’ansia di nuovo e hanno costruito, con la collaborazione costante del dott. Paone dirigente del settore e di Andrea D’Errico, un cartellone che interpreta senza incrinature la voglia di ricominciare che il teatro, la musica e il sorriso sanno sostenere meglio e più di qualsiasi parola.

Clicca su immagine e visita la pagina facebook TANTE LE NOVITA'

L’anteprima è dedicata alle persone che hanno reso possibile la riqualificazione del Parco Urbano de L’Abetaia e agli abitanti del Rione Coccagna. Lo spettacolo di Mercoledì 14, ore 20:30, con i “PARTO DA NAPOLI” segnerà l’inizio a nuova vita di uno spazio dedicato alla socialità e alla solidarietà, in grado di rafforzare il sentire comune di un Rione che ha nobili tradizioni di lavoro, generosità, umanità, genialità.
La prima delle serate nel Cortile del Quartiere Militare Borbonico, venerdì 16 settembre ore 21, ospiterà per primo il fisarmonicista FABIO CECCARELLI, allievo di Ennio Morricone, con rivisitazioni di colonne sonore di famosi film e con geniali straripamenti nella musica classica di J. Sebastian Bach. Alle 22,00 il palco sarà tutto di ALBERTO FARINA, comico di razza, pilastro della trasmissione “Colorado”, che presenterà: “LA MIA FAMIGLIA E ALTRE VOLGARITA’”.

Clicca su immagine e visita la pagina facebook scoprirai tutti i nostri servizi

La seconda serata, domenica 18 settembre, è nel solco delle Celebrazioni per il 150° Anniversario della denominazione della Città di Casagiove. Serata resa grande e indimenticabile dalla partecipazione del Jazzista WALTER RICCI con le sue geniali “STORIES” e la sua poliedrica arte che sa spaziare e coinvolgere e da ELLA ARMSTRONG, “IN CONCERT”, un’artista che appartiene alla stretta cerchia della musica “colta” perché spazia tra il sound del blues ed il gospel e lo fa con stili di rara raffinatezza.
La terza e ultima serata il 19 settembre, arriva PAOLO CAIAZZO, con “TERRONI SI NASCE E IO LO NAQUI…MODESTAMENTE”. Uno spettacolo comico irresistibile di un artista che non ha alcun bisogno d’essere presentato. Tutte le serate della Kermesse saranno presentate da Daniela Rettore.
“ARTESTATE” è un luogo dello spirito, voluto da una Comunità che apre le sue porte, si confronta con i tempi, sceglie la cultura per costruire civiltà, per stare dalla parte del bene, per fare del sorriso la sua umana connotazione.
Gli spettacoli sono totalmente gratuiti, perché la cultura deve essere per tutti e di tutti.

Related Posts

Lascia un commento