Sorpasso fallito: Napoli-Fiorentina 2-3

Da un incrocio in coppa Italia, dove la spuntò la Fiorentina per 2-5 al Maradona, dopo il pareggio del Napoli, in 10 uomini in extremis. Poi, ai tempi supplementari, la viola riesce ad espugnare il Maradona, grazie anche a due cartellini rossi in favore del Napoli. Napoli a caccia del momentaneo sorpasso sul Milan, impegnato stasera sul campo del Torino. Invece, la Fiorentina di Vincenzo Italiano, avversario ostico e in cerca di punti per un posto in Europa League.

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook prepara con noi il tuo concorso

Primo Tempo
La Fiorentina parte bene, cerca il buon gioco ed il pressing alto, ma esce subito il Napoli, aggredendo fisicamente gli avversari e cercando di mostrare i cosiddetti muscoli fin dalle prime battute di gioco. All’ 8’: Insigne crossa per Osimhen, colpo di testa del Nigeriano di poco fuori, ma il gioco viene fermato per offside. Passa un minuto, esattamente al 9’ e Insigne viene servito in profondità, poi cerca un pallonetto di esterno destro ma il pallone finisce alto sopra la traversa. Al 14’: Fabian Ruiz lancia lungo per Zielinski che mette un pallone basso e teso per Osimhen che riesce a insaccare il pallone da terra di destro, ma ancora fuorigioco del Polacco Piotr Zielinski. Superato il ventesimo, il Napoli continua a macinare gioco ai danni di una Fiorentina partita bene ed ora è costretta a difendersi. Al 29’, la Fiorentina sblocca il match con il goal sotto il sette di Nicolas Ivan Gonzales che tira una bordata di sinistro, nulla può Ospina. Al 34’, Koulibaly lancia per Mario Rui che supera in qualche modo Venuti, ma spara alto sopra la traversa.

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook scoprirai la nuova collezione

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook

Secondo Tempo

Il Napoli è chiamato alla rimonta per rimanere in scia al Milan e non perdere terreno nei confronti dei rossoneri per la lotta scudetto di fronte al proprio pubblico. Subito punizione per il Napoli al 47’: Insigne calcia alto sopra la traversa. Al 49’: Osimhen viene servito in profondità, riesce a concludere in porta di destro in equilibrio precario sull’esterno della rete, Terracciano sulla traiettoria del pallone. Al 55’: Insigne supera con un doppio dribbling Venuti e mette un pallone teso in area di rigore, dove Igor è pronto a sventare il pallone. Al 58’: Osimhen dalla sinistra mette un pallone all’indietro e Mertens si fa trovare pronto per il goal dell’ 1-1. Al 66’: Terracciano lancia lungo per Gonzales che serve con un cross alto Ikonè, contrastato da Zanoli, ma il pallone finisce egualmente sotto le gambe del giocatore azzurro e la viola si riporta in vantaggio…continua la lettura 👇

Clicca su immagine e visita il sito

Clicca su immagine e visita il sito SCOPRIRAI TUTTI I NOSTRI SERVIZI

; 1-2. Al 69’: Zielinski lancia lungo per Osimhen, ma il nigeriano e Lozano vengono pescati in fuorigioco, nonostante il goal di Osimhen a superare Terracciano. Al 72’: assist di Maleh per Cabral, contrastato da Mario Rui che scivola e spiana il terreno allo spagnolo per il goal che vale l’1-3; un tiro a giro mette K.O. Ospina. Ancora la viola; cross di Biraghi dalla sinistra, Ikonè raccoglie il pallone di testa ma il pallone finisce a lato di poco. Il Napoli prova il recupero al 77’ con un cross di Lozano che riesce a pescare la testa di Mertens ma la palla finisce alto sopra la traversa. Nel momento migliore della Fiorentina, il Napoli colpisce con Osimhen che si fa trovare pronto sul lancio lungo di Mario Rui; il pallone finisce sul petto del nigeriano che se lo porta avanti e conclude di destro sotto l’incrocio dei pali alla destra di Terracciano; è 2-3. All’88’: Ikonè commette fallo su Lozano; la punizione di Ghoulam viene ribattuta dalla difesa della viola. L’ultima occasione è della Fiorentina; Maleh mette un pallone in mezzo dalla sinistra e Callejon conclude di poco a lato alla sinistra di Ospina.

Luca Cristillo

Per conoscere gli autori di News & Social clicca qui http://newsesocial.it/autori/

Related Posts

Lascia un commento