Semplificazione e rifinanziamento misura Nuova Sabatini 2021

Per porre delle domande all'esperto fiscale inviare mail in redazione - info@newsesocial.it
Semplificazione e rifinanziamento misura Nuova Sabatini del D.L. lavoro e imprese
Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 155 del 30 giugno 2021, il D.L. 30 giugno 2021, n. 99 recante misure urgenti in materia fiscale, di tutela del lavoro, dei consumatori e di sostegno alle imprese ed in vigore il giorno stesso della sua pubblicazione. Di seguito le disposizioni di semplificazione e rifinanziamento della misura Nuova Sabatini.

Al fine di accelerare i processi di erogazione dei contributi agli investimenti produttivi delle micro, piccole e medie imprese in macchinari, impianti, beni strumentali di impresa e attrezzature nuovi di fabbrica ad uso produttivo, nonché per gli investimenti in hardware, in software ed in tecnologie digitali (art. 2, co. 4, D.L. n. 69/2013), il Ministero dello sviluppo economico, con riferimento alle domande di agevolazione presentate in data antecedente al 1° gennaio 2021 per le quali sia stata già erogata in favore delle imprese beneficiarie almeno la prima quota di contributo, procede, secondo criteri cronologici, nei limiti delle risorse autorizzate, ad erogare le successive quote di contributo spettanti in un’unica soluzione, anche se non espressamente richieste dalle imprese beneficiarie, previo positivo esito delle verifiche amministrative propedeutiche al pagamento.
Per le suddette necessità al fine di assicurare continuità alle misure di sostegno agli investimenti produttivi delle micro, piccole e medie imprese, l’autorizzazione di spesa è integrata di 425 milioni di euro per l’anno 2021.

E.N.

Per conoscere gli autori di News & Social clicca qui http://newsesocial.it/autori/

Consigliamo la lettura dei questo capolavoro editoriale

Related Posts

Lascia un commento