Segui video-Il Vescovo Lagnese in visita al plesso scolastico I.C. Viviani di San Marco Evangelista CE

SEGUI VIDEO

Nella mattinata di giovedì 27 gennaio, il Vescovo di Caserta Pietro Lagnese ha fatto visita al Plesso Scolastico I.C. Raffaele Viviani di San Marco Evangelista CE, guidato dalla dirigente scolastica Maria Ruggero.

Ad accogliere sua eccellenza il Vescovo c’erano gli alunni visibilmente emozionati e pieni di gioia, la dirigente Ruggero, il corpo docenti, il sindaco Marco Cicala, l’ass.alla pubblica istruzione Antonella Tarallo, l’ass. alle politiche sociali Evelina Vagliviello, il delegato agli eventi Emiddio di Filippo, don Fernando Latino parroco della chiesa Spirito Santo, il diacono don Lino Tiscione, i ragazzi facente parte servizio civile, il tutto supervisionato dai volontari della protezione civile capitanati da Pietro Palermo.

La mattinata si è svolta in gran fermento, gli alunni della R. Viviani hanno accolto con lo sventolio di fazzoletti bianchi l’arrivo del Vescovo Lagnese. Grandi sorrisi ma anche tanta umanità negli occhi di tutti – “Vedervi sorridenti mi riempie di gioia – fa sapere il Vescovo – sto facendo questo viaggio nelle scuole della diocesi per conoscervi per portare un sorriso, il sorriso del Signore, il Signore vi è sempre vicino, lui sogna x voi cose grandi, il Signore ha un sogno x ognuno di voi, farvi diventare uomini saggi e responsabili” .

La passeggiata all’interno del plesso è stata carica di emozione, il Vescovo è entrato in ogni classe, ha parlato con gli alunni, è entrato nei loro cuori in modo semplice, ha risposto alle loro domande, ritornando anch’egli per qualche ora fanciullo. Prima di andare via sua eccellenza ha impartito a tutti una solenne benedizione, invitando i ragazzi del plesso scolastico a fargli visita in Diocesi per condividere ancora un momento di fratellanza.

Giovanna Tramontano

Per conoscere gli autori di  News & Social clicca qui http://newsesocial.it/autori/

Related Posts

Lascia un commento