SABATO 26 FEBBRAIO 2022, AL MERCATO COPERTO CAMPAGNA AMICA E COLDIRETTI DI FUORIGROTTA, PITTURA E CIBO CON L’ARTISTA MARIA PIA DAIDONE PER “NAPOLI FOOD & CULTURE FESTIVAL”

Dopo il grande successo dei primi due eventi del Festival “Napoli Food & Culture”, realizzato da Coldiretti Napoli con il finanziamento di Camera di Commercio di Napoli e con la collaborazione di Casartigiani Napoli, Campania Incoming Tour Operator e Associazione Culturale Itinerari Alchemici, il Mercato Coperto San Paolo di Campagna Amica e Coldiretti di Fuorigrotta promuovono un’altra interessante iniziativa sabato 26 febbraio 2022, a partire dalle ore 10, per il terzo appuntamento Pittura & Food con l’artista partenopea, di rilievo internazionale, Maria Pia Daidone.

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook

Per l’occasione, il Mercato si trasformerà in un laboratorio d’arte, che vedrà l’inaugurazione della mostra dell’artista, che si divide tra l’Italia e la Gran Bretagna, un workshop di pittura estemporanea e la creazione di un dipinto, che sarà donato alla Federazione Coldiretti Napoli ed esposto presso il Mercato Coperto.
Maria Pia Daidone ci saranno Maurizio Vitiello, curatore della mostra, e il giornalista Pino Cotarelli.

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook

Il Festival è un’iniziativa che sta registrando una massiccia partecipazione, dove vivono insieme il mondo dell’agricoltura a km zero, che rispetta la stagionalità, l’ambiente e il territorio e il mondo della cultura partenopea.
Gli eventi, che si terranno fino alla prima decade di aprile, proseguiranno con il teatro (5 marzo), la scultura (12 marzo), il fumetto (19 marzo), il cinema (26 marzo) la radio e la televisione (2 aprile) la danza (9 aprile).
La pittura, quindi, sarà contaminata dal cibo, dai colori e dalla gioia del Mercato, dove saranno diverse le attività per i bambini partite con il Festival: laboratori ludico-didattici-creativi e spettacoli di animazione, in cui saranno donati gadgets, che raccontano e illustrano la sana alimentazione.

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook

L’ingresso è gratuito e sarà possibile pranzare al Mercato scegliendo tra le varie offerte proposte dai contadini di Campagna Amica, tra cui: i taglieri di salumi di suini pregiati campani, il gelato artigianale con frutta di stagione, i dolci di Carnevale e, ancora, il “cuoppo” fritto di pesce a “miglio zero”, i formaggi a marchio, la birra artigianale rurale, i vini dei Campi Flegrei, vesuviani e beneventani.
Momento aperto da non mancare.

Maurizio Vitiello

Per conoscere gli autori di News & Social clicca qui http://newsesocial.it/autori/

Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium, totam rem aperiam, eaque ipsa quae ab illo inventore veritatis et quasi architecto beatae vitae dicta sunt explicabo. Nemo enim ipsam voluptatem quia voluptas sit aspernatur aut odit aut fugit, sed quia consequuntur magni dolores eos qui ratione voluptatem sequi nesciunt. Neque porro quisquam est, qui dolorem ipsum quia dolor sit amet, consectetur, adipisci velit, sed quia non numquam eius modi tempora incidunt ut labore et dolore magnam aliquam quaerat voluptatem. Ut enim ad minima veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi consequatur? Quis autem vel eum iure reprehenderit qui in ea voluptate velit esse quam nihil molestiae consequatur, vel illum qui dolorem eum fugiat quo voluptas nulla pariatur?

Clicca su immagine e visita il sito

Related Posts

Lascia un commento