S.Nicola la Strada(CE)-L’associazione Alterum ospiterà lo scrittore Pino Imperatore che presenterà “Tutti matti per gli Esposito”

L’associazione Alterum ospiterà, sabato 28 maggio alle 18:30, presso la sede di via Appia 102 di San Nicola la Strada, lo scrittore Pino Imperatore che presenterà “Tutti matti per gli Esposito” il nuovo capitolo della saga degli Esposito, una variegata famiglia napoletana che vive nel quartiere Sanità.

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook prepara con noi il tuo concorso in sede e online

Clicca su immagine e visita il sito prenota il tuo tavolo

Il protagonista Tonino Esposito è l’erede di un temuto boss, riceve un auto sussidio mensile, vive nel mito del padre. Ma è totalmente inadeguato. È un buono che prova a fare il cattivo con scarsissimi risultati, fa guai a ripetizione e dietro si porta un’amarezza di fondo.

“Tonino Esposito, orfano di un boss e incensurato per opera e virtù dello Spirito Santo, era il delinquente più fesso della storia della camorra. Un inetto, un imbranato, uno scalognato; così lo reputavano, fatti alla mano, i parenti, gli amici e quanti ci avevano avuto a che fare o erano venuti a conoscenza delle sue sciagurate gesta.”

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook saprai tutti i nostri servizi

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook NUOVA COLLEZIONE PRIMAVERA/ESTATE 2022

I fortunati libri di Pino Imperatore, con protagonista la famiglia Esposito, hanno ispirato una commedia comica teatrale con Paolo Caiazzo e un film per il cinema uscito nel 2021 con protagonista Giovanni Esposito.

Ad affiancare lo scrittore ci saranno Vincenzo Mazzarella e Annabella Esposito del salotto letterario di Alterum.

All’interno dei locali dell’associazione saranno esposte le opere d’arte dei pittori Antonietta Aulicino e Guglielmo Zamparelli

Entrata libera

Related Posts

Lascia un commento