S.Nicola la Strada(CE)-La Galleria Artemi e l’Ass. DifferenteMente presentano il libro del giudice C. Spagna su Teresa Buonocore

Venerdì 27 gennaio alle ore 18:00, presso la Galleria Artemi con sede in via D. Gentile 136 a San Nicola la Strada CE, si terrà la presentazione del libro del Giudice Carlo Spagna su Teresa Buonocore Una "madre coraggio".

Clicca sull'immagine e visita la pagina Facebook del Metodo Tramontano preparazione concorsi

L’importante evento è realizzato grazie alla collaborazione della Galleria Artemi di Emilia Della Vecchia assieme all’associazione DifferenteMente APS di Caserta presieduta dall’avvocatessa Francesca Della Ratta e trasmesso in diretta sulla pagina facebook del quotidiano online News&Social.
Ad aprire la presentazione ci saranno i saluti dell’Avv. Francesca Della Ratta, presidente del sodalizio DifferenteMente APS di Caserta, dell’Avv. Giovanna Barca, Pres. Camera Minorile Sez. di Santa Maria C.V., della Prof.ssa Lillina Cicatelli Nuzzi, Pres. ANDE (associazione nazionale donne lettrici di Caserta) e della prof.ssa Pinarosa Cerasuolo Rocco, Vicepres. ANDE di Milano.

Dialogheranno con l’autore la Dott.ssa Marinella Graziano, Magistrato Sez. Mis.Prev. Antimafia Tribunale Santa Maria C.V., l’Avv. Fernanda D’Ambrogio, Pres. ONDIF ( osservatorio nazionale sul diritto di famiglia)Sez. Caserta, la Dott.ssa Antonella D’Andrea, Psicologa -Psicoterapeuta  sistemica familiare componente  della dell’associazione DifferenteMente e l’Avv. Tiziana Barrella, Criminologia Resp. Scientifico OGI, il tutto sarà moderato dalla giornalista ed editrice la Dott.ssa Laura Cocozza.

Ci sarà un graditissimo intervento teatrale con Vincenzo Vicale, il quale si esibirà in “Frammenti di donna” da un’idea-progetto di Pasquale Valentino, liberamente ispirato e tratto da R.Viviani, Peppino Patroni Griffi e Eduardo. La scelta è ricaduta su questi brani perché ancora oggi la donna si trova a lottare per sopravvivere.

L’evento è stato gentilmente sponsorizzato dal METODO TRAMONTANO preparazione concorsi della Dott.ssa Valeria Tramontano, unica sede in via P. Bronzetti 119 a San Nicola la Strada CE, la dott.ssa Tramontano è sempre attenta e vicina ai temi sociali.

Chi era Teresa Buonocore?
Il 20 settembre 2010 Teresa Buonocore fu uccisa in un agguato in via Ponte dei Francesi, a Napoli.
Teresa aveva 51 anni. Fu ammazzata per vendetta: due anni prima aveva fatto condannare un pedofilo che aveva abusato della figlia di 8 anni.
Il dott. Carlo Spagna, presidente della Corte di Assise di Napoli, guidò il processo di primo grado concluso con la condanna all’ergastolo di Enrico Perillo, il mandante del delitto, già condannato per le violenze ai danni della bambina.
Nel suo libro il magistrato napoletano racconta il coraggio di Teresa e di sua figlia, alla quale sono stati anche devoluti i proventi delle vendite.
Teresa è stata vittima due volte, prima come madre perchè colpita nell’affetto più caro e poi perchè uccisa dalla violenza criminale.
Certe storie devono essere ricordate sempre affinché non abbiano più a ripetersi.
Per questo motivo l’Associazione DifferenteMente – in collaborazione con la Galleria Artemi – ha voluto onorare la memoria di Teresa, ripercorrendo la sua tragica storia attraverso il racconto di chi quel dramma ha avuto modo di viverlo in prima persona durante il processo in virtù del ruolo svolto.
Perché la battaglia per la legalità deve partire dalla cultura e dall’informazione.

Addetto stampa
Giovanna Tramontano

 

 

Related Posts

Lascia un commento