S.Nicola la Strada(CE)-Gli alunni della scuola dell’infanzia in visita all’isola ecologica

Nella mattinata di mercoledì 4 maggio 2022, gli alunni della scuola dell’infanzia(fascia di - anni 4) dell'Istituto Nicholas Green guidati dalla dirigente scolastica Patrizia Merola, del plesso di Via Milano e del plesso di Viale Europa, accompagnati dai loro docenti, hanno visitato l'isola ecologica.

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook prepara con noi il tuo concorso in sede e online

Clicca su immagine e visita il sito prenota il tuo tavolo

Nella mattinata di mercoledì 4 maggio 2022, gli alunni della scuola dell’infanzia(fascia di età -anni 4) dell’Istituto Nicholas Green, plesso di Via Milano e del plesso di Viale Europa, accompagnati dai loro docenti,dagli agenti dalla Polizia Municipale e dai volontari della Protezione Civile di San Nicola la Strada, hanno visitato l’isola ecologica di San Nicola la Strada. Questa interessante iniziativa rientra nell’ambito delle attività di Educazione Civica per la scuola dell’infanzia.
I piccoli ecologisti hanno portato con se oggetti da far pesare e poi differenziare nei vari specifici cassoni posizionati all’interno dell’area dell’isola ecologica.

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook NUOVA COLLEZZIONE PRIMAVERA/ESTATE 2022

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook conoscerai tutti i nostri servizi

All’arrivo gli alunni sono stati accolti dagli operatori Angelo e Ciro che hanno subito illustrato loro le attività che si svolgono nell’area, spiegando loro che l’isola ecologica è un’area attrezzata , dove possono essere conferiti rifiuti ingombranti o pericolosi. Successivamente gli alunni visibilmente interessati,  sono stati inviatati dal sig. Renato Perillo, volontario del WWF, a riporre sulla grande bilancia tutti i rifiuti di plastica e alluminio che avevano con se  ricevendo così lo scontrino di avvenuta pesatura.
In seguito hanno fatto tappa accanto ad ogni contenitore, differenziando tutti gli oggetti che avevano, persino pile scariche e farmaci scaduti.
Grazie alle loro docenti e a questa attività i piccoli ecologisti hanno appreso ancor di più quanto sia importante differenziare e riciclare i rifiuti.

Un grazie di cuore va  gli agenti della Polizia Municipale capitanati dal comandante Alberto Negro, ai volontari della Protezione Civile coordinati da Ciro De Maio e al sig.Renato Perrillo volontario WWF, che con dedizione e professionalità hanno accompagnato i piccoli alunni in questo bel percorso formativo di educazione alla tutela dell’ambiente.

Giovanna Tramontano

Per conoscere gli autori di News & Social clicca qui http://newsesocial.it/autori/

Related Posts

Lascia un commento