S.Nicola la Strada-L’associazione Alterum presenta la mostra fotografica di Giulio Festa “Spiaggiati-Vient’ a Terra”

Si inaugura venerdì 7 aprile alle ore 18:30, presso i locali dell’associazione Alterum, sita a San Nicola la strada via Appia n 102, “Spiaggiati-Vient’ a Terra” mostra fotografica di Giulio Festa.

Clicca sull'immagine e visita la pagina Facebook del METODO TRAMONTANO preparazione concorsi

L’evento sarà trasmesso in diretta dalla pagina facebook del quotidiano News & Social https://www.facebook.com/profile.php?id=100063474581791
La mostra
L’arenarsi su una spiaggia, così come per i cetacei, può accadere per varie cause, la principale è lo smarrimento.
Lo spiaggiamento, per un umano può essere in alcuni casi la salvezza, oppure come un grido muto, la concretezza della propria fine.

“Ho raccolto e portato via con me un piccolo gorilla di plastica dalla faccia rovinata, ho avuto la sensazione di averlo ritrovato, placando così il pianto di qualche bambino. Vado via lasciando sulla sabbia le mie impronte, tra poco spariranno”.

Clicca sull'immagine e visita la Pagina Facebook del METODO TRAMONTANO preparazione concorsi

Il fotografo
Giulio Festa è nato a Caserta, dove vive e svolge la sua professione di insegnante. Laureato in scienze motorie presso l’università di Tor Vergata di Roma, tra gli anni ’80 e ’90 si è occupato di fotografia subacquea.
Nel 2005, dopo una lunga pausa, ha ripreso a sua passione di fotografo, interessandosi, questa volta, di tradizioni popolari Campane. Successivamente, si è impegnato in un frenetivo e capillare lavoro di ricerca e denuncia dello stato di abbandono di siti e monumenti di notevole importanza “Storico-artistico”, minacciati dal trascorrere dei secoli e della colpevole incuria degli uomini e delle istituzioni.
Contestualmente al suo impegno di documentazione sul territorio, non ha smesso di essere e considerarsi “Fotografo di viaggio”. Affascinato dal continente Asiatico ha svolto diversi reportage di tipo antropologico documentale in paesi come l’India, il Nepal, il Tibet, la Tailandia, la Cambogia, il Laos, il Vietnam, il Giappone.

La mostra rimarrà esposta fino al 30 aprile, sarà possibile visitarla negli orari di apertura dell’associazione Alterum

Entrata libera

Per informazioni 3391707

Related Posts

Lascia un commento