S.Nicola la Strada (CE)- Il primo GRAZIE va al Popolo tutto…così l’Associazione Cattolica Accollatori San Nicola con un comunicato inviato agli organi di stampa locali

A fest i Sant'Nicol è passata e dopo due anni di stop forzato è giunto il momento, anche per noi che l'abbiamo con tanto sacrificio organizzata, di trarre un bilancio di un primo "vero" ritorno alla normalità.

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook - IL METODO E' EFFICACE, IL METODO FUNZIONA

Mai come quest’anno avevamo sentimenti fortissimi a guidare ogni nostra scelta. Sentivamo in noi la responsabilità di restituire ai fedeli e ai cittadini di San Nicola la Strada quelle emozioni indescrivibili che solo chi vive può conoscere in prima persona..e la risposta del Popolo è stata eccezionale! Vedevamo, nel passaggio della barca per le vie della città, all’uscita, al rientro…durante il festival Pirotecnico, persone felici, emozionate, FIERE di essere sannicolesi e fiere di aver contribuito, ognuno secondo le proprie possibilità, ad una organizzazione ineccepibile dei festeggiamenti. E’ indubbio che gli stessi abbiano ancora risentito della pandemia, sia nell’organizzazione che nel suo svolgimento, ma siamo speranzosi e convinti di aver fatto il massimo per tornare a respirare aria di festa, aria di gioia…aria di normalità. Il primo GRAZIE va quindi al Popolo tutto…dal singolo fede al più grande imprenditore! noi ci abbiamo messo il nostro impegno e il nostro tempo…e abbiamo tramutato in realtà quello che ognuno di voi ha reso possibile grazie alle generose offerte. Nonostante il momento storico, compresso tra guerra e pandemia, avevamo fatto la scelta di restituire 3 giorni di normalità e leggerezza a tutti Voi, e avete appoggiato in pieno la nostra scelta.

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook

Clicca su immagine e visita il sito

Come mai prima, abbiamo trovato disponibilità, ascolto, appoggio, collaborazione, da tutti gli attori impegnati nell’organizzazione, e quindi il nostro secondo GRAZIE è diretto al Sindaco, a tutta la Giunta comunale, al Comandante dei Carabinieri con tutti i suoi uomini, al Comandante dei Vigili Urbani e a tutti i ragazzi che compongono il corpo di polizia municipale, a Ciro De Maio con tutti i suoi fantastici collaboratori della Protezione Civile, della Croce Rossa e delle altre associazioni che lo hanno affiancato.
GRAZIE a chi, nella fede e nella liturgia, ci ha dato fede e speranza in questi due anni bui… in Primis il nostro Vescovo PIETRO LAGNESE, Don Franco Catrame, i suoi accoliti, Diaconi e il Sacrestano tuttofare Francesco Stragapede.
Vogliamo ringraziare anche chi è stato “pagato” per prestare la propria opera e quindi non avrebbe bisogno di ringraziamenti….ma anche per le ditte che ci hanno affiancato in tutti i campi, è stato difficile organizzare il tutto nei 25 giorni circa che ci erano stati concessi da quando abbiamo avuto il definitivo via libera dalle autorità civili e religiose. Grazie quindi ad Agostino Russo, alle Luminarie Nargiso, a Ciro Amoruso, alle bande di Caserta e Cava de’ Tirreni, alle cinque ditte pirotecniche che hanno ricreato un clima degno delle migliori feste degli anni ’80, al sito web PIROVAGANDO.it che ha permesso di far conoscere il nostro evento fuori confine, facendo arrivare mercoledi a San Nicola appassionati anche da regioni limitrofe. e a chi in questo momento stiamo dimenticando ma che ci è stato vicino in ogni forma.
Un ultimo ringraziamento è per chi, con parole più o meno corrette, civili ed educate, ha criticato, soprattutto sui Social network, la nostra Festa. Non abbiamo MAI avuto la presunzione di piacere a tutti (consci che ciò non è affatto possibile), e quindi le critiche non sono altro che uno stimolo a fare meglio e accontentare nei limiti del possibile ancora di più le vostre attese.
Ma ci permettiamo una distinzione, non tra sannicolesi e non, come magari qualcuno vuole erroneamente far passare il messaggio, ma tra persone civili (con cui il dialogo è SEMPRE aperto e costruttivo) e persone INCIVILI, che mancano di rispetto a NOI, ma soprattutto al NOSTRO SANTO…Ecco, noi con queste persone PREFERIAMO, non avere niente a che fare, ed è soprattutto a loro che diciamo che già attendiamo con ansia il 2023 per rendere ancora più grande la Festa del Nostro Patrono.
Ancora GRAZIE a tutti e da DOMANI già tutti pronti e carichi per mettere in cantiere la festa del prossimo anno, perchè San Nicola la Strada ha le potenzialità per balzare agli onori della cronaca anche per ciò che di bello, buono e sano sa esprimere. Chi volesse darci una mano è ASSOLUTAMENTE benaccetto, vi aspettiamo nella sede di piazza Parrocchia.

IL PRESIDENTE

Giuseppe Costantino

IL PRESIDENTE ONORARIO

Alfredo Landolfi

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook

Related Posts

Lascia un commento