Ritorno coppa Italia: Inter-Milan 3-0

Ritorno coppa Italia: Inter-Milan 3-0
19/04/2022
Andata: Milan-Inter 0-0
Arbitro: Maurizio Mariani
Dopo il deludente pareggio tra Milan ed Inter all’andata, per 0-0 dove ha visto un’Inter superiore ma che non è riuscita a cambiare il parziale ed un Milan sprecone, vedono le due compagini affrontarsi in questo ritorno della semifinale di coppa Italia. Al Milan basta il pareggio con goal, l’Inter è obbligata a vincere.

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook prepara con noi il tuo concorso in sede e online

PRIMO TEMPO

Al 4’: l’Inter passa in vantaggio con una girata di destro di Lautaro su assist di Darmian. 12’: prova l’incursione Kessiè, ma la sua conclusione finisce sull’esterno della rete. 14’: Calhanoglu calcia male un pallone invitante, ma è angolo, Poi, non succede più nulla. 27’: Leao sposta il pallone dal destro verso il sinistro calciando verso la porta di Handanovic. 30’: Theo da punizione crossa in mezzo, De Vrij allontana sui piedi di Saelaemekers che calcia di prima, ma Handanovic respinge. Il Milan prova a crescere dopo aver inseguito in lungo e largo una buona Inter. Al 40’: Theo conclude in porta, Handanovic allontana di ginocchio. 41’: nel momento migliore dei rossoneri, l’Inter raddoppia con Brozovic che allarga il pallone sulla sinistra per Correa che manda in verticale Lautaro Martinez che di destro la mette alle spalle di Maignan con un pallonetto delizioso al minuto 41. Al 46’: Calhanoglu da calcio d’angolo pennella un cross per Lautaro che sfiora il pallone di testa ed il terzo sigillo della sua partita.

Clicca su immagine e visita il sito PRENOTA IL TAVOLO

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook

SECONDO TEMPO

Al 51’: Calhanoglu ruba palla a Bennacer e lancia Lautaro che conclude in porta. Al 53’: Theo conclude in porta, palla fuori. Il Milan in forcing, l’Inter si abbassa. Al 66’: momento chiave della partita, Bennacer conclude di prima intenzione in porta segnando il goal che vale il 2-1, ma la rete viene annullata per fuorigioco di Kalulu che al momento del tiro di Bennacer era sulla traiettoria del pallone, di conseguenza ostruisce la visuale ad Handanovic anche se nessuno protesta. Il Milan sempre più padrone del gioco per via dell’abbassamento neroazzurro. Qualche contropiede provata dalla squadra neroazzurra senza esito. All’ 81’: Vidal verticalizza dentro per Brozovic che di prima intenzione mette un pallone basso in area di rigore, dove Gosens di prima intenzione la mette sotto l’incrocio dei pali, probabilmente è autogoal Milanista. Mariani dà sei minuti di recupero, il Milan prova a riaprire la partita creando poco e niente. Il match finisce in trionfo per i neroazzurri; tutti in campo a festeggiare per la finale conquistata. Abbiamo visto un’Inter attenta e forte nel primo tempo, nel secondo tempo, i neroazzurri hanno difesa con ordine e facendo qualche contropiede ma dall’esito negativo. Il Milan di Pioli, esce comunque a testa alta per aver giocato un buon match e per aver costretto i cugini allo 0-0 all’andata.

Luca Cristillo

Per conoscere gli autori di News & Social clicca qui http://newsesocial.it/autori/

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook scoprirai tutti i nostri servizi

Related Posts

Lascia un commento