Ri-TROVO associazione culturale napoletana riporta la gioia di divertirsi con l’arte ad ogni età

Ri-Troviamo la libertà di immaginare Ri- Trovo è un associazione culturale senza scopo di lucro che, nata da un gruppo di ex studenti dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, organizza laboratori su tutto il territorio napoletano rivolti ad un pubblico senza limiti di età.

Clicca sull'immagine e visita la pagina Facebook del METODO TRAMONTANO preparazione concorsi

Il sodalizio che ad oggi ha un sito proprio che invitiamo a visitare  ( http://Ritrovo.org ) si sposta da luogo in luogo con il fine di creare contenuti e attività artistiche che possano far affiorare la gioia di sperimentare, riflettere e divertirsi.

Lo scopo di ogni attività è volta al dialogo e anche alla riflessione in cui non esiste errore ne sbaglio, ma solo tanta voglia di divertirsi ed imparare dall’esperienza stessa. Ad oggi l’associazione, che vanta tantissime collaborazioni con musei e gallerie ma anche esperienze di formazione e workshop, ha organizzato una serie di laboratori didattici previsti per i mesi a venire. Il piccolo contributo che viene chiesto è volto all’acquisto dei materiali e alla copertura dei mezzi tecnico-logistici che sicuramente però verranno ripagati con ciò che i ragazzi di ri-Trovo hanno da offrire.

Clicca sull'immagine e visita la Pagina Facebook del METODO TRAMONTANO preparazione concorsi

Clicca sull'immagine e visita la Pagina Facebook del METODO TRAMONTANO preparazione concorsi

E’ importante poter sperimentare tali attività laboratoriali, che se da una parte regalano un’esperienza profonda nel proprio vissuto, dall’altra promuovono l’arte, l’attività didattica e la spensieratezza eliminando ogni dogma di pensiero in cui il laboratorio è solo per bambini. L’associazione vanta un’ampia professionalità e preparazione con il fine di creare e portare al pubblico esperienze quanto più formative possibili., cercando di aprire i propri orizzonti di pensiero sapendosi mettere in gioco.

Ad oggi le attività sono molteplici sul territorio di Napoli, Baia, ecc. Sul sito ritrovo.org o sui social media dove troverete tutte le informazioni sulle attività, le date, gli orari e sui membri dell’associazione che saranno sicuramente felici di poter condividere con voi notizie, pareri ed esperienze
Come dice uno dei componenti dell’associazione “ri-TROVO è un luogo aperto, accogliente, dove poter riTORNARE ogni volta e sentirsi a casa, liberi di immaginare.”

A cura di Fiorella Verile

Articolo soggetto a copyright

Collage foto  – FONTE: Ritrovo.org

Related Posts

Lascia un commento