Presentato il nuovo libro di Don Francesco Catrame “Il Vangelo di Marco”

Nel tardo pomeriggio di mercoledì 23 giugno, presso la chiesa Santa Maria Degli Angeli a San Nicola la Strada in prov. di Caserta si è svolta la presentazione del nuovo libro di Don Francesco Catrame "Il Vangelo di Marco" .

Da Luis Cafè puoi seguire le partite della nostra Italia

L’evento si è svolto rispettando rigorosamente le norme antiCovid, infatti la supervisione come sempre è stata affidata sia al Nucleo della Locale Protezione Civile coordinati da Ciro De Maio che alla Locale Polizia Municipale capitanati da Alberto Negro. Presenti oltre al primo cittadino Vito Marotta ed alcuni rappresentanti della sua amministrazione, molti cittadini sannicolesi, Don Filippo Frattolillo parroco della chiesa Santa Maria della Pietà e Don Stefano Sgueglia vice parroco in Santa Maria degli Angeli a testimonianza dell’impegno che don Francesco ha messo nell’elaborare il nuovo testo e tanti rappresentanti delle associazioni del territorio, come l’associazione  Cattolica Accollattori San Nicola, l’associazione Nostra Signora di Lourdes, la ProLoco, la Congreca di San Nicola, il gruppo di supporto alle famiglie della parrocchia Santa Maria Degli Angeli, l’associazione Acqua Pulita, il Comitato Città Partecipata e la stampa locale. Raccolti nella chiesa Vanvitelliana si è recitati tutti assieme la preghiera allo Spirito Santo, pensieri molto sentiti e parole profonde hanno fatto da cornice ad un pomeriggio che ha avvicinato ancora di più i presenti alla parola di Cristo.

Da Luis Cafè puoi seguire le partite della nostra Italia

Il folto programma della manifestazione è stato affidato al giornalista Nicola Ciaramella che, abilmente ha spiegato con semplici parole il contenuto del nuovo libro di Don Catrame ,definendo gli apostoli dei giornalisti, i quali sono fondamentali per la diffusione della parola di Cristo. Ad aprire il tavolo dei lavori è stato il Sindaco Marotta sempre presente ad ogni cerimonia svoltasi in parrocchia. Il primo cittadino si è congratulato con Don Francesco per essere sempre vicino alla comunità parrocchiale spiegando poi il bisogno che ha l’uomo dell’annuncio della parola di Cristo. Presente il Vescovo Pietro Lagnese il quale ha spiegato che:”bisogna leggere “Il Vangelo di Marco” come lettura educativa e di supporto ma, senza dimenticare il Vangelo come strada maestra ed imparare ad ascoltare la parola di Cristo in famiglia con delle letture “.
l’esibizione del trio dei Maestri Geraradina Rainone al violino, Michelina Carfora al flauto e Francesco Chiacchio alla chitarra ha donato un piacevole intermezzo musicale.
A conclusione Don Catrame ha fatto una bellissima riflessione:”mi piacerebbe che l’uomo moderno si lasciasse coinvolgere e contagiare dal cristianesimo, di prendere il largo e raccogliere le ricchezze della fede e di essere pervaso dall’ansia della ricerca di Cristo”.
Tutti i presenti finito l’evento sono stati invitati per un momento di convivialità sul sagrato della chiesa.

Giovanna Tramontano

Per conoscere gli autori di News & Social clicca quihttp://newsesocial.it/autori/

Related Posts

Lascia un commento