Portico di Caserta – “Se son Libri fioriranno” attività didattiche e culturali dell’Istituto Comprensivo Statale “San Giovanni Bosco”

Nell’ambito delle attività didattiche e culturali del Maggio dei Libri diretto dalla D.S. prof.ssa Giuseppina Presutto presso l’Istituto Comprensivo Statale “San Giovanni Bosco” di Portico di Caserta, si terrà, in mattinata, venerdì 26 maggio una manifestazione “Se son Libri fioriranno” sul tema della lettura e della narrativa tra gli adolescenti.

Clicca sull'immagine e visita la pagina Facebook del Metodo Tramontano preparazione concorsi

adolescenti. All’incontro parteciperanno la scrittrice Liliana D’Angelo, autrice di diversi romanzi e racconti, tra i quali Iris e l’inganno della principessa, Corri più veloce del vento, La luce dell’alba ed Enzo De Rosa, dell’associazione “Liberalibri”. Durante la manifestazione culturale gli studenti delle classi seconde saranno coinvolti nell’incontro con l’autrice che converserà con i presenti sulla lettura per coinvolgerli in un metaverso importante per la propria crescita culturale e umana. Farà parte del programma dell’evento il progetto “Nati per leggere” della prof.ssa Tiziana Di Caprio. Inoltre saranno presentati i lavori degli studenti che hanno partecipato al progetto del “Giornalino Scolastico” curato dalla prof.ssa Natalia Di Meo. Un “Libro Sensoriale per tutti” sarà illustrato dalla prof.ssa Lucia Di Bello e la prof.ssa Raffaella Monaco mostrerà il video elaborato per la partecipazione al concorso sulla Pace. Ci saranno momenti di condivisione, di scambi di libri per provare a dare a tutti una voce oltre le pagine di un libro e comprendere l’importanza del donare come momento di crescita e riconoscimento della persona umana.

Clicca sull'immagina scoprirai tante novità vista/sole 2023

Related Posts

Lascia un commento