Nuovo Codice della Strada vediamo le novità della riforma

Con l’intenzione di rendere le strade sicure e percorribili lunedì 18 Settembre, il Consiglio dei Ministri ha approvato il il testo definitivo del nuovo Codice della Strada, che si affermerà come legge entro questo autunno.

Clicca sull'immagine e visita la Pagina Facebook di Metodo Tramontano preparazione concorsi

“Interventi in materia di sicurezza stradale e delega per la revisione del Codice della strada” è questo il titolo che presenta, imponendo nuove regole e rigide sanzioni.
VEDIAMO NELLO SPECIFICO: 👇
Mutamenti in atto per gli AUTOVELOX E I LIMITI DI VELOCITÀ.
I dispositivi AUTOVELOX saranno sottoposti a maggiori controlli d’installazione e impiantati nelle reali zone d’interesse.
Quanto alle sanzioni amministrative, i sindaci si sono espressi fermamente:
fino a 1084 euro di multa e la sospensione della patente di guida da quindici a trenta giorni( nei casi in cui la stessa persona commetta la violazione del limite di velocità due volte nell’arco di un anno);
fino a 1400 euro di multa per la violazione dei limiti dei velocità in casi dannosi e gravi.
CELLULARI ALLA GUIDA 👇

Clicca sull'immagine e visita la Pagina Facebook

CELLULARI ALLA GUIDA👇
Un aumento nelle sanzioni per chi viola le regole stradali utilizzando dispositivi elettronici alla guida, la multa varia dai 422 ai 1967 euro e a questo segue la sospensione della patente da uno a tre mesi.
Inasprimento della pena nel caso di replica: multa da 644 a 2588 e decurtazione da 8 a 10 punti dalla patente di guida.
GUIDA IN STATO DI EBREZZA👇
La violazione di questa legge stradale comporta sanzioni durissime: SOSPENSIONE DELLA PATENTE FINO A TRE ANNI- AUMENTO DELLA MULTA dai 729-2900 euro.
Inoltre per evitare che chiunque abbia violato questa regola commetta nuovamente lo stesso errore, guidando in stato di ebrezza o dopo aver assunto sostanze stupefacenti, sarà emanato l’obbligo di installare l’Alcoolock “ dispositivo che impedisce l’avvio del motore nel caso di rilevamento di un tasso alcolemico superiore a zero”.
NEOPATENTATI 👇
Impartite serissime violazioni:
I neopatentati non potranno guidare auto potenti i primi tre anni dopo il conseguimento della patente.
Divieto per i neopatentati di guidare dopo aver assunto alcolici.
Inoltre, i minorenni che verranno scoperti alla guida senza patente o dopo aver assunto sostanze stupefacenti non potranno guidare fino al raggiungimento dei 24 anni.

cura di Mario Verdetti

Articolo soggetto a copyright

Foto Ansa

Related Posts

Lascia un commento