L’Istituto I.C. “A. Calcara” di Marcianise premierà i suoi studenti che si sono distinti in gare e olimpiadi

Mercoledì 05 giugno, alle ore 11:00 presso il laboratorio polifunzionale della sede centrale dell'Istituto I.C. “A. Calcara” di Marcianise, alla presenza della Dirigente prof.ssa Francescaromana Boccini, si svolgerà la premiazione degli studenti dell'Istituto che si sono distinti in gare e olimpiadi. News & Social seguirà l'evento il diretta

Clicca sull'immagine e visita la pagina Facebook del Metodo Tramontano preparazione concorsi

Clicca su immagine e visita la Pagina Facebook

I docenti referenti:
-Olimpiadi d’italiano “Parole in gioco”, Rosaria Morelli, Angela Valentino e Mariella Costantino;
-Olimpiadi di matematica “Matematica in gioco, Bellopede Beatrice, Raucci Margherita e Furno Ermelinda;
-The Big Challenge, Martedi Rossana;
proclameranno i vincitori delle tre categorie di istruzione:
PUER, JUNIOR, SENIOR
consegnando attestati, medaglie, giochi didattici e gadgets.

Un grazie speciale va alle ditte s.r.l. “Progeca” e “ Ideal partners trasporti e logistica” per aver sponsorizzato i premi e le medaglie per i ragazzi vincitori delle Olimpiadi di italiano e matematica.

Vi aspettiamo per la diretta fecebook link di riferimento 👇

https://www.facebook.com/profile.php?id=100063474581791

Clicca sull'immagina scoprirai tante novità vista/sole 2024

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook

culturale. Come afferma il curatore dell’evento Ivan Guidone: «In OVER THE GARDEN, il ciarpame diviene protagonista assoluto, assumendo lo status di guest star. Esso è infatti presentato all’interno di un reticolato d’Arte che delimita lo spazio tra il Dentro ed il Fuori, tra cosa è considerato “utile” e cosa non lo è più. Un paradosso, questo, che Arianna Spizzico – artista barese d’adozione procidana – utilizza come strumento – e pretesto – per smuovere le coscienze ecologiche degli spettatori. L’intento dell’artista è quello di avvicinare il pubblico ad una visione eco-compatibile, dove l’oggetto “inutile” abbandonato sul territorio viene rivisitato dall’artista in un divenire della materia interpretata e trasformata in “Oggetto d’Arte”.» Inoltre, in OVER THE GARDEN saranno presenti alcuni elaborati, realizzati sempre con oggetti riciclati, che omaggiano le Opere di grandi artisti del passato come Alberto Burri, Pino Pascali, Renè Magritte, Jackson Pollock e Vasilij Kandinskij. Durante il corso della inaugurazione di OVER THE GARDEN, si potrà accedere a un’asta pubblica tramite la pagina Facebook dell’Evento: offrendo una cifra libera per acquisire uno degli elaborati contenuti nell’installazione, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza all’associazione Tam Tam Brasile.

A cura di Maurizio Vitiello

Articolo soggetto a copyright

Related Posts

Lascia un commento