L’artista Nino Perrone sarà presente al Premio Sulmona 2021.

In anteprima, forniamo la foto dell’opera che l’artista barese Nino Perrone esporrà al Premio Sulmona 2021.
La mostra sarà inaugurata il 25 settembre, alle ore 17.00, e si chiuderà il 16 ottobre alle 17.00 nei locali dell’ex Convento di Santa Chiara nella Città di Ovidio.

Da Luis Cafè trovi prodotti glutenfree

Nino Perrone con regolarità agisce su tessiture informali che rispondono a mondi sommersi e a campiture ambientali, d’indubbia captazione attrattiva e nelle specularità plurali coordina movimenti e dinamiche.
Intende, così, sviluppare una carica sinergica, bilanciando gesti calcolati e azioni pittoriche di tocchi e di partecipazioni minute.
Il suo pennello ha voglia di conquistare lo spazio; comunque, tenta di sedurlo per invaderlo esaurientemente.
L’essenza delle intenzioni è una costante che si trova nella dinamica, convinta e dichiarata, di pregevoli incursioni, che redigono opere con un impasto cromatico vigoroso e profondamente tattile.
Nella discrezionalità di un impianto, strutturato e sistemato, si legge, grazie al concreto ricalco segnico-cromatico, la tendenziale idea di interpretare lo spazio con pregnanti pluridimensioni di accenti iperbolici.
Il “focus” dell’azione pittorica di Nino Perrone, avviato dallo spunto di visioni di vene intimistiche, che convivono con sussulti quotidiani, mai pacifici, può essere controllato ed esaminato grazie a una profonda presa di coscienza

visita il sito www.hlifeweb.it

L’artista con tratti volitivi, sinceri e concludenti, agganciati a vettori cromatici, determinati da gesti precisi, sostanzia un calamitato elenco di motivi e un calibrato ventaglio di strutture visive, che consegnano utile brio e disinvolta luce a reticoli di segmenti, nutriti da flesse dinamicità e da equilibri di umori e di sfere di sentimenti.
Prosegue, quindi, nel suo percorso l’artista pugliese, che ha esposto a Caserta, Napoli, Roma, Londra e in tante altre città …

Maurizio Vitiello

Per conoscere gli autori di News & Social clicca qui http://newsesocial.it/autori/

Related Posts

Lascia un commento