La pandemia frena il Gran Carnevale di Maiori

L’evento rinviato in primavera in linea con i Carnevali Storici d’Italia.
In Costiera Amalfitana sarà festa dall’8 al 15 maggio 2022.

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook

Clicca su immagine e visita il profilo

La variante Omicron fa slittare, ma non fermerà, il Gran Carnevale di Maiori, che, in linea con i Carnevali d’Italia, si svolgerà la prossima primavera.
Esattamente dall’8 al 15 maggio quando la cittadina della Costiera Amalfitana si vestirà a festa per celebrare, in concomitanza con il “clou” della bella stagione, l’evento carnevalesco che avrebbe dovuto svolgersi tra fine febbraio e inizio marzo.

La decisione di rinviare tutti gli eventi in programma nella settimana in cui cade il martedì grasso, è stata assunta mercoledì a Roma nel corso dell’assemblea dei carnevali storici italiani che ha deciso di far slittare l’evento tra la primavera e l’estate in considerazione dell’attuale situazione contagi determinata dalla nuova variante del Covid-19.

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook

Nel corso dell’assemblea di “Carnevalia”, l’associazione creata da Fondazione Viareggio e che riunisce i maggiori carnevali storici d’Italia, svoltasi mercoledì 26 gennaio a Roma insieme ai referenti del Ministero della Cultura, è stato nominato il nuovo direttivo, che avrà il compito per i prossimi anni di occuparsi delle sinergie e delle iniziative a tutela e valorizzazione degli eventi.
Nell’organigramma è entrata a far parte anche Maiori che con Alfonso Pastore, direttore artistico dell’evento, avrà un ruolo di rilievo nel direttivo di “Carnevalia”.
Comunque sia, sarà il «Viaggio», inteso nella sua accezione letterale più ampia, il tema della 48esima edizione del Gran Carnevale Maiorese.
Appuntamento, quindi, nella cittadina della Costiera Amalfitana dall’8 al 15 maggio 2022.
Da non mancare, ovviamente.

Maurizio Vitiello

Per conoscere gli autori di News & Social clicca qui

http://newsesocial.it/autori/

Related Posts

Lascia un commento