LA MOSTRA A NAPOLI “DENTRO IL COLORE ROSSO”

Lo “STUDIO 5 PROGETTO CREATIVO”, in via del Parco Margherita n. 5 - Napoli, nel cuore del quartiere Chiaja, dal 13 al 20 aprile 2024, accoglie la collettiva “DENTRO IL ROSSO”.

Clicca sull'immagine e visita la pagina Facebook del Metodo Tramontano preparazione concorsi

Clicca su immagine e visita la Pagina Facebook

Il rosso inteso come colore della grande contraddizione che può rappresentare allo stesso modo l’energia vitale, l’amore, la passione, ma anche il sangue, la sofferenza, la morte. Opere di pittura, scultura, fotografia e arte fumettistica saranno in concorso in un’interpretazione variegata che “il rosso” suggerisce all’animo dell’artista.
La mostra, ideata e realizzata da Doriana Vriale, ha ricevuto il patrocinio morale del Comune di Napoli dal Sindaco Gaetano Manfredi, ritenuta meritevole per l’aspetto sociale che riveste.

Clicca sull'immagina scoprirai tante novità vista/sole 2024

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook

Durante la settimana espositiva, infatti, si affronteranno i temi della violenza sulle donne e dei diritti negati del mondo contemporaneo, con una serie di incontri programmati.
Il vernissage di sabato 13.04.2024, si aprirà alle ore 11 e durerà fino alle ore 20.
Il critico, Maurizio Vitiello e una commissione, formata da artisti e giornalisti, premierà i lavori più rappresentativi nei 4 ambiti principali.
Diffondere la conoscenza dell’arte, è lo scopo principale dell’associazione STUDIO 5 – PROGETTO CREATIVO.
Con il lavoro sinergico di artisti e associati, si propone come polo creativo, spazio dedicato all’arte in tutte le sue forme, un luogo di confronto, scambio culturale e di crescita.
L’arte resta una delle espressioni umane più incisive per raccontare e comunicare con il mondo.

 

A cura di Maurizio Vitiello

Per conoscere gli autori di News & Social clicca qui http://newsesocial.it/autori

Articolo soggetto a copyright

Related Posts

Lascia un commento