La comunicazione: La Positività

Il Talento di comunicare con se stessi e con gli altri!
La passeggiata nella nostra mente prosegue, e questa volta analizzeremo il modo di percepire ciò che ci viene comunicato dall’esterno

Ricordiamoci sempre che la Mente, nella parte più profonda è la stessa che avevamo da bambini e che fa di tutto per semplificare i suoi processi e renderli automatici.
Quante volte abbiamo provato a dire ad un bimbo: “stai attento non toccare quella cosa, oppure mi raccomando non andare lì!”
Bene e cosa è successo? Il bimbo ha fatto esattamente il contrario.
Vi siete mai chiesti il perché? E se sì che risposta vi site dati?
Esiste un unico motivo per cui accade ciò, la Mente non è capace di sottrarre o dividere i pensieri, ma può solo sommarli o addirittura moltiplicarli. Si avete capito bene, il bambino comprende tutta la frase tranne il NON e quindi recepisce un comando all’azione. Allo stesso modo funziona la Mente adulta, non riusciremo mai a NON pensare più a qualcosa, ma solo per il fatto di aver provato a farlo e che ci sia stato negato lo faremo, soprattutto inconsciamente.

consigliamo la lettura di questo avvincente libro

Facciamo una prova, se io adesso vi dicessi di NON pensare ad un cagnolino voi riuscireste a NON pensarci? Almeno per un secondo dovreste farlo! Poi in maniera inconscia vi potrà anche tornare in mente, perché ormai il pensiero è stato sommato agli altri ed è impossibile sottrarlo!
Ecco questo è esattamente ciò che succede quando pensate a qualcosa di negativo o vi trasmettono qualcosa di negativo, nella migliore delle ipotesi si sommerà ai vostri pensieri; spesso però, si moltiplica, trasformando tutto in negativo. Tutto ciò avverrà anche verso il nostro interlocutore e soprattutto all’interno del nucleo Familiare.
Si, dobbiamo fare molta attenzione, perché è proprio nell’ambiente Familiare che si creano le condizioni per realizzare il benessere nostro e di chi ci circonda, tutto dipenderà dal modo in cui costruiamo i nostri pensieri e soprattutto da come li comunichiamo!
Seguiteci nel percorso per migliorare noi stessi e la nostra comunicazione!
Pako Zatarra

visita la pagina facebook

http://www.facebook.com/FacciamoRicreazione/

Per conoscere gli autori di News & Social clicca qui

http://newsesocial.it/autori/

Related Posts

Lascia un commento