Il segno dei Pesci è l’ultimo dello Zodiaco.

Il segno dei Pesci è governato da Giove e Nettuno ed è un segno Femminile.

Clicca sull'immagine e visita la Pagina Facebook di Metodo Tramontano preparazione concorsi

Il suo elemento è l’Acqua, la qualità è Mutevole. Le persone nate in Pesci sono considerate fantasiose, geniali, sensibili e sognatrici, spesso portate per l’amore e il romanticismo. Sono caratterizzate anche da una forte empatia che permette loro di entrare in contatto con gli stati d’animo altrui e comprenderli. Altra qualità tipica è lo spirito di sacrificio e di abnegazione in favore di una causa che ritengono giusta.

Gli appartenenti a questo segno mostrano anche una forte sensibilità che li porta a vivere in maniera molto intensa i loro sentimenti. Molto emotivi e timidi, tendono a prendere in considerazione il giudizio degli altri e ad esserne influenzati, e hanno un buon carattere che viene messo costantemente alla prova dalle circostanze negative
Pregi del segno dei Pesci: i lati positivi 👇

Clicca sull'immagine e visita la Pagina Facebook

Pregi del segno dei Pesci: i lati positivi
Quali sono, invece, i pregi del nato sotto il segno dei Pesci? Una delle sue migliori qualità è, senza dubbio, la personalità intuitiva che lo aiuta a entrare in empatia con gli altri. Gli piace, infatti, aiutare chi ne ha bisogno e dispensare consigli spesso ragionati e mai banali. Difficilmente sentirai un Pesci criticare qualcuno; di solito accetta ogni sfaccettatura di chi gli sta intorno, senza giudicare.

Questo, quindi, è uno dei lati positivi che lo rendono la persona nata sotto questo segno tanto amabile. A volte si trova coinvolto in situazioni spiacevoli ma cerca sempre di appianare le dispute. Onesto e idealista sogna un mondo migliore per sé e per i suoi cari e a volte riesce a rendere reali le sue idee grazie anche alla sua creatività. Calmo e riflessivo riesce a capire chi gli sta intorno. La sua sensibilità a volte, lo ostacola nelle situazioni complicate ma, allo stesso tempo, lo spirito di adattamento tipico di questo segno fa sì che le situazioni si risolvano sempre per il meglio.

Il segno dei Pesci nei rapporti affettivi 👇

Il segno dei Pesci nei rapporti affettivi
I nati sotto questo segno troppo spesso idealizzano il loro amore e ne rimangono feriti. Il loro innato romanticismo li porta a vivere con estrema passione e coinvolgimento ogni relazione, anche quelle che molte volte sono vive solo nel loro immaginario.

Il difetto di idealizzare sempre chi si ama, li porta a trovarsi con delle ferite da leccare e patemi d’animo da confortare; amori difficili, platonici e sovente a senso unico costellano la sua vita nella quale ama in maniera incondizionata. Alcuni rappresentanti del segno dei Pesci sono in grado di sfruttare questa loro indole melanconica per fare leva sugli altri ed ottenere quello a cui ambiscono.

Le affinità dei Pesci con gli altri segni dello Zodiaco
Come per tutti gli altri segni dello Zodiaco anche i Pesci, nei rapporti di coppia, ha segni con cui riesce ad avere una perfetta armonia, e altri, invece, con i quali non riesce a costruire un rapporto duraturo. In alcuni casi, dove equilibrio e serenità sono i pilastri fondamentali di un rapporto di coppia in altri, questo binomio diventa una vera e propria chimera. Basti pensare alla difficoltosa relazione che si può instaurare tra i Pesci e il Sagittario o a quello idilliaco tra Pesci lui e Cancro lei oppure, quello equilibrato con la Bilancia.

Oroscopo di Emi

immagine di copertina stilizzata e realizzata in esclusiva per News & Social dalla Dott.ssa Anna Maria Brignola

Articolo e immagine di copertina soggetti a copyright

Related Posts

Lascia un commento