Flusso di immagini e di respiri di vita nel libro di successo di Generoso di Biase, “Nella mente di un superficiale”, Graus Edizioni

E’ stato presentato con viva partecipazione di pubblico e di critica a Napoli, alla Libreria Raffaello il 20 gennaio 2022, "Nella mente di un superficiale" di Generoso di Biase, Graus Edizioni.

“Nella mente di un superficiale”, è il romanzo “irriverente” dell’avvocato Generoso di Biase, Graus Edizioni, 231 pagine – euro 15,00.
L’autore ne ha discusso il 20 gennaio 2022, alle ore 18.00, alla Libreria Raffaello in via Michele Kerbaker, 35 – Vomero, Napoli – con il sociologo e critico d’arte Maurizio Vitiello e il bravo giornalista Pino Cotarelli.
Con ritmo coinvolgente e parecchio sopra le righe, Generoso di Biase tratteggia in modo diretto, lucido e dissacrante i multipli rapporti tra l’uomo e la donna di oggi, attraverso i pensieri del suo protagonista, l’avvocato De Chirico.
Ne viene fuori uno spaccato, più che reale, di vita contemporanea raccontato con un’appetitosa, ironica e forte ironia, che non nasconde la profondità di amarezze, sofferenze e intime angosce e altro ancora.
E fa emergere la necessità di rompere gli schemi, di guardare in faccia alla realtà, senza paura.

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook

Clicca su immagine e visita il sito

Ecco una breve scheda sull’autore: Generoso di Biase è nato ad Aversa (CE). Padre di Federica, Mario e Andrea. Dopo la maturità classica, consegue la Laurea in Giurisprudenza presso La “Federico II” di Napoli. Esercita la professione di Avvocato, già Consigliere dell’Ordine degli avvocati del Tribunale di Napoli Nord. Precedentemente ha pubblicato due romanzi: Farfalle Impazzite (Ed. Montag, 2010) e La Finestra Verde (ESI Edizioni Scientifiche Italiane, 2013). A me che sono un nano è la sua prima raccolta poetica (Graus Edizioni, 2020).
Ecco una nota sulla casa editrice: La Casa Editrice cerca di valorizzare al meglio i suoi Autori, che siano essi conosciuti (dal calibro di Alda Merini, Michele Prisco e Maurizio de Giovanni) o emergenti, e lo fa attraverso una politica editoriale attenta alle esigenze dell’Autore che viene seguito in un percorso che sottolinea il suo talento. Lo staff della casa editrice segue, passo dopo passo, l’elaborazione del manoscritto, partendo da un’attenta analisi del testo fino ad arrivare alla promozione attiva del risultato finale. La Graus Edizioni è una casa editrice innovativa, dinamica che promuove, inoltre, una collaborazione intensa e proficua con le scuole italiane, al fine di avvicinare i ragazzi al mondo dei libri e della cultura e di stimolare il loro approccio critico alla lettura di libri.

Maurizio Vitiello

Per conoscere gli autori di News & Social clicca qui http://newsesocial.it/autori/

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook

Related Posts

Lascia un commento