ESERCITO: DONAZIONE ALLA “CARITAS” DI CASERTA

Solidarietà degli uomini e delle donne della Garibaldi a favore dei più bisognosi.

Caserta, 16 Febbraio 2023. Nei giorni scorsi i militari dell’Esercito in forza alla Brigata bersaglieri “Garibaldi”, a seguito di una raccolta volontaria, hanno donato alla “Caritas” di Caserta e Marcianise, oltre una tonnellata di generi alimentari di prima necessità e a lunga conservazione da destinare alle famiglie che si trovano in situazione di necessità.

La Brigata Bersaglieri Garibaldi non ha voluto perdere l’occasione di manifestare il proprio spirito di altruismo che caratterizza da sempre gli uomini e le donne che la costituiscono.

FONTE: Brigata Bersaglieri “Garibaldi”

Didascalie foto:
Un momento della donazione a Caserta;
Un rappresentante della Caritas con generi alimentati donati a Caserta;
un momento della donazione a Marcianise;
Il Comandante della Brigata Garibaldi incontra un rappresentante della Caritas.

Clicca sull'immagine e visita la pagina Facebook del Metodo Tramontano

Donna: sostantivo derivante dal latino “domus” che significa casa, l’accoglimento, la protezione, colei che è padrona e signora. I tempi evolvono ma l’ignoranza, e permettetemi il termine, regna sovrana. Ancora oggi la donna è schernita, denigrato, sottovalutata e sottomessa. Recentemente è stato confermato l’assassinio della giovane Saman, ad ucciderla lo stesso padre. Saman era una giovane donna con il desiderio di essere libera, di poter scegliere ma per questo le è stata tolta la vita. A Milano, una ragazza bengalese é stata salvata dai carabinieri. Era stata segregata in una stanza senza cibo e picchiata dal padre perché fidanzata con un ragazzo italiano, lui stesso non avendo sue notizie da 4 giorni ne ha dato l’allarme. Quanto altro dobbiamo sentire? Perché questo ripudio verso la donna? Perché obbligarlo è sottometterla? Perché usare prepotenze? Credo sia tutta vigliaccheria, solo un vigliacco può abusare e bersagliare una donna. La donna è unione tra creazione, intelletto e intuito. La donna è si tentazione, ma al contempo energia primordiale, cultura ed eleganza.

Visita la pagina Facebook e scoprirai tante novità

Related Posts

Lascia un commento