CENTRO COMMERCIALE CAMPANIA AL SERVIZIO DEL CITTADINO: IL PRIMO CENTRO COMMERCIALE DELLA REGIONE A SOSTENERE LA CAMPAGNA VACCINALE 2021

Sabato 26 giugno apre al Centro Commerciale Campania un hub vaccinale in collaborazione con la ASL di Caserta, Comune di Marcianise, Regione Campania, Caserma Bersaglieri “Garibaldi”
Il centro vaccinale è il primo in regione con il nastrino rosa per l’adesione delle donne allo screening per il tumore alla mammella e all’utero

Da Luis Cafè puoi seguire le partite della nostra Italia

Giugno 2021: Dal 26 giugno dalle ore 10 è aperto al pubblico l’hub vaccinale all’interno del Centro Commerciale Campania, parte del Gruppo Klépierre, leader italiano ed europeo nel settore dei centri commerciali, che ha offerto gratuitamente alla Asl di Caserta uno spazio della sua struttura per l’allestimento di un punto vaccinale, realizzato in collaborazione con una decina di uomini e donne dell’ottavo Reggimento Bersaglieri della Brigata Garibaldi  di Caserta comandata dal Gen. Quarto i
Il nuovo hub di 2000mq è situato all’interno della Galleria Commerciale, al piano terra in prossimità dell’ingresso nord, presso il corridoio dove prima era ubicato l’ipermercato Carrefour e sarà aperto tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 22. Le somministrazioni del vaccino contro il SarsCov2 saranno effettuate dal personale medico, infermieristico della Asl di Caserta, diretta da Ferdinando Russo, con due turnazioni per un totale di circa 60-70 tra medici e infermieri, un anestesista sempre presente, e personale che gestirà gli aspetti amministrativi. I box vaccinali saranno suddivisi in 8 postazioni fisse e 54 punti vaccinali smart presso i quali potranno essere somministrati altrettanti vaccini in contemporanea.
Si prevede che si possano vaccinare a pieno regime circa 2000 persone al giorno, lavoratori di Terra di lavoro e abitanti dell’area. Le prime 500 dosi vaccinali somministrate saranno Pfizer.
Alle procedure vaccinali, per la prima volta in Campania, saranno affiancate altre attività: in questo caso, a cura della dott.ssa Francesca Taglialatela, box per le adesioni allo screening per i tumori all’utero, alla mammella e al colon retto.
L’Info Point in Piazza Centrale e la segnaletica, brandizzata con il logo della primula, aiuteranno ad indirizzare le persone che dovranno vaccinarsi.

L’hub è stato allestito dalla Asl Caserta mentre gli operatori della Caserma “Garibaldi”, circa una decina tra uomini e donne, comandati dal Generale Massimiliano Quarto, gestiranno i flussi e la logistica fornendo supporto alla Asl Caserta.

I compiti principali dell’esercito saranno la gestione degli accessi presso l’area vaccinale, evitare assembramenti e fare in modo che gli utenti rispettino l’orario dell’appuntamento dato dall’ASL, questo per due motivi dati dal sistema esperienziale che di concerto con ASl è stato denominato “Sistema Caserta” (che dall’inizio di marzo ha portato a realizzare circa 4000 vaccini die presso la Caserma ndr.)
Il primo per offrire un servizio quanto più celere possibile agli utenti e quindi meno invasivo, il secondo, non meno importante, quello di consentire l’accesso al numero massimo di persone ora al fine di massimizzare sia i vaccini/ora oltre che evitare qualsiasi tipo di affollamento.
Questo è il quarto centro aperto dalla brigata Garibaldi in Campania in ordine di tempo

Le prenotazioni dei vaccini avverranno attraverso la piattaforma regionale

Il Centro Commerciale Campania da anni integra l’attività commerciale con una vocazione polifunzionale rendendo la struttura un laboratorio di contaminazione con il territorio. Il Centro è diventato un importante punto di riferimento per i tantissimi eventi educativi, culturali e sociali realizzati, dalla musica dei festival al progetto L’Orto in Campania, un orto didattico che negli anni ha accolto oltre diecimila bambini nei laboratori dedicati ai temi della sostenibilità, fino al Wellness Point attivo tutto l’anno per le visite mediche specialistiche, check-up e consulenze gratuite.

Klépierre, il leader europeo nel settore dei centri commerciali, combina competenze nel campo dello sviluppo, della gestione di proprietà e patrimoniale. Al 31 dicembre 2020 il portfolio dell’azienda è stato valutato 21.9 miliardi di euro e include grandi centri commerciali in 12 Stati in Europa continentale, che insieme accolgono 1.1 miliardi di visite all’anno. Klépierre detiene la quota di maggioranza in Steen & Strøm (56.1%) il principale proprietario e gestore di centri commerciali in Scandinavia. Klépierre è un REIT francese (SIIC) quotato su Euronext Paris ed è incluso negli indici CAC Next 20, EPRA Euro Zone e GPR 250. Riconosciuto come leader del settore da GRESB, il Gruppo è incluso anche nella ‘A-List’ di CDP e in alcuni indici etici internazionali, tra cui DJSI World and Europe, FTSE4Good, STOXX® Global ESG Leaders, Euronext Vigeo France 20 e World 120. L’inclusione in questa lista conferma ulteriormente l’impegno del Gruppo per una politica di sviluppo sostenibile e la sua leadership globale nella lotta contro il cambiamento climatico.

Related Posts

Lascia un commento