CE- L’Auser di Caserta ospiterà l’autore Giuseppe Vozza per la presentazione de “Storia di Casolla”

Venerdì 17 dicembre con inizio alle ore 17:00, verrà presentato il libro di Giuseppe Vozza dal titolo Storia di Casolla. La più antica e la più bella tra le gemme che incoronano la città di Caserta. L’incontro si terrà presso la sede dell'Auser di Caserta in Via Sant'Antonio n.15.

Trattandosi di un libro che è più che grande, essendo composto di tre tomi per un totale di 1120 pagine, corredato anche di una ricca documentazione archivistica quanto fotografica. Nella Presentazione si parlerà dei Colli Tifatini e dei paesi che li circondano, a fare da cornice invece saranno le chiese, i templi, gli acquedotti e la descrizione dei meravigliosi sentieri naturali. Ad aprire l’evento sarà la presidente dell’Auser di Caserta Rosa Maria Clemente.
Sul tema con l’autore discuteranno la prof.ssa Lorenza Iannelli e la giornalista Giovanna Tramontano.

Giovanna Tramontano

Per conoscere gli autori di News & Social clicca qui http://newsesocial.it/autori/

Ricordiamo che l’Auser di Caserta è un’associazione di volontariato che si propone di contrastare ogni forma di esclusione sociale, migliorare e la qualità di vita, diffondere la cultura e la pratica della solidarietà perchè ogni età abbia un valore e ogni persona un suo progetto di vita attraverso cui diventare una risorsa per se e per gli altri.

Related Posts

Lascia un commento