Caserta-Domenica 12 dicembre sarà inaugurata l’associazione “A casa di Lucia”

Domenica 12 dicembre con inizio alle ore 12:00 sarà inaugurata l’associazione “A casa di Lucia” con sede in Via Ponte n.43 Sala di Caserta. L'evento si aprirà con “Musica e Parole” con l'intervento del violinista e professore d'orchestra del San Carlo di Napoli Daniele Baglione, con l'oboista e professore del San Carlo di Napoli Francesco Parisi e con l’attrice di teatro Mena Di Filippo.

La bontà nasce dalla tradizione

La bontà nesce dalla tradizione

A seguire alle ore 15:00 “Fiabe tra le bolle” a cura del nostro Team con Emmanuela Zinzaro, Francesco Pio Papa, Melania Roviello con la partecipazione dell’animatore Giuseppe della Ludoteca Fuori di Festa. Subito dopo ancora ci sarà un’esecuzione musicale che riguarderà esclusivamente la musica popolare del Sud con Mina Fiore e Rosy Paolella, voci e danza, Umberto Santoro, voce e chitarra, Nicola Casale, voce e percussioni, e Mario Guarino, voce e organetto. Ospite speciale sarà Anna Maria del Sorbo, che delizierà tutti i presenti con la sua voce.

L’inaugurazione, che gode anche del patrocinio del Comune di Caserta, è stata curata nei minimi particolari dalla presidente Assunta Aulicino, che con semplici e concise parole vuol far sapere che: “La nostra associazione, che è un’associazione di promozione sociale senza scopo di lucro, ha alla base l’amore per il libro, inteso non solo come lettura ma come strumento ideale per la cultura, per la conoscenza e la formazione di ognuno di noi. Noi siamo aperti a tutti, perché ognuno può e deve portare il suo contributo e cerchiamo in ogni modo di trovare sempre nuovi spazi per la nostra ‘casetta di libri’ all’insegna del continuo scambio di questa magnifica invenzione dell’uomo. Entro il prossimo anno contiamo di aggiungere nuove ‘casette di libri’ in tante altre parti della città ed in altri comuni.”

In sede tante idee per i regali di Natale

La presidente Assunta Aulicino è affiancata dal seguente consiglio direttivo: Marco Catapane, vice-presidente, Raffaella Alois, segretario-tesoriere. Al consiglio vanno aggiunti i soci-fondatori: Monica Ippolito, Donatella Pasquariello, Emmanuela Zinzaro e Rosita Foncellino. Con essi prestano la propri attività i soci volontari: Melania Roviello, Ester Donnarumma, Francesco Pio Papa, Caterina Fusco, Maria Fusco, Giovanna Carozza, Maila Catapane, Floriana Gargiulo, Nicola Catapane e Arianna Catapane. Va ricordata, infine, la grande collaborazione del socio e chef Enzo Romano.

La presidente Aulicino e tutti i soci si dicono contenti dell’interesse che l’associazione “A casa di Lucia” stia già riscuotendo dappertutto con risultati veramente lusinghieri e forieri di ulteriori positivi sviluppi per il futuro.

Related Posts

Lascia un commento