Ben quattro parrocchie cambiano parroco, tre appartengono a Caserta ed una a Marcianise.

Ben quattro parrocchie cambiano parroco, tre appartengono a Caserta ed una a Marcianise. È quanto ha decretato mons. Pietro Lagnese, vescovo della diocesi di Caserta. Da un bel po’ v’era nell’atmosfera un qualcosa che annunciava eventuali spostamenti, ma non si sapeva né il nome dei sacerdoti, né quello delle parrocchie. Così, nel pomeriggio di martedì 10 maggio, quelle che erano solo voci sacrestie alla fine si sono materializzate.

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook prepara con noi il tuo concorso in sede e online

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook nuova collezzione

Don Antonello Giannotti dalla chiesa del Buon Pastore viene spostato alla chiesa di Nostra Signora di Lourdes.
Don Pierino Pepe dalla chiesa di Nostra Signora di Lourdes viene spostato alla chiesa di Sant’Andrea in Puccianiello.
Don Michele Della Ventura dalla chiesa di Sant’Andrea in Puccianiello alla chiesa del Buon Pastore.
Don Luca Baselice dalla chiesa di San Giuliano in Marcianise alla chiesa di Nostra Signora di Fatima egualmente in Marcianise.
Al momento questi sono gli spostamenti, ma quasi certamente ne potranno seguire altri per procedere alla sostituzione di parroci che stanno da diversi anni in alcune parrocchie e di altri che tra poco compiranno i 75 anni, limite anagrafico che consente al sacerdote di chiedere al vescovo di poter rinunciare all’ufficio. Il tutto, infatti, è regolato dal paragrafo 3 del canone 538 del Codice Canonico, laddove leggiamo quanto segue: “Compiuti i settantacinque anni, il parroco è invitato a presentare la rinuncia all’ufficio al Vescovo diocesano, il quale, considerata ogni circostanza di persona e di luogo, decida se accettarla o differirla; il Vescovo diocesano deve provvedere in modo adeguato al sostentamento e all’abitazione del rinunciante, attese le norme emanate dalla Conferenza Episcopale.”
Intanto, noi come Redazione, facendo nostro il pensiero di tanti lettori, auguriamo ai reverendi sacerdoti ed al vescovo Lagnese ogni bene nell’espletamento della importante missione.

Angela Mone

Per conoscere gli autori di News & Social clicca qui http://newsesocial.it/autori/

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook scoprirai tutti i nostri servizi

Clicca su immagine e visita il sito prenota il tuo tavolo

Related Posts

Lascia un commento