Aversa(CE)-Il sottosegretario di Stato Rossano Sasso all’istituto comprensivo Parente di Aversa.

Nella mattinata di lunedì 4 aprile c'è stato grande fermento all'Istituto Gaetano Parente di Aversa dove il Sottosegretario di Stato al Ministero dell'Istruzione, On.le Rossano Sasso, ha inaugurato la palestra e l'indirizzo a curvatura sportiva.

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook PREPARA CON NOI I TUOI CONCORSI

“Inizio di settimana in Campania per raccogliere l’invito dell’Istituto Comprensivo “Gaetano Parente” di Aversa, una comunità che mi ha riservato un’accoglienza splendida – ha dichiarato Sasso – L’inno di Mameli cantato insieme ai più piccoli, “Imagine” intonata con i ragazzi più grandi, l’inaugurazione della nuova palestra che sarà utilizzata anche da alcuni studenti ucraini: momenti di viva emozione. La dirigente scolastica Angela Comparone mi ha illustrato i dettagli del programma relativo alla sezione sportiva, che sarà operativa a partire da settembre.

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook scoprirai tutti i nostri servizi

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook

Ragazze e ragazzi avranno tre ore in più a settimana di attività fisica e potranno praticare diverse discipline sportive durante gli anni del ciclo di studi. Una iniziativa lodevole dopo il durissimo impatto della pandemia, che ha comportato un drastico calo dell’attività fisica da parte dei giovanissimi, e perfettamente in linea con gli indirizzi del ministero dell’Istruzione. Coniugare studio e sport si può e si deve. E la politica si dimostri all’altezza di queste realtà educative, capaci di essere imprescindibili punti di riferimento per le famiglie in territori particolarmente complessi.
Un grazie particolare alla prof.ssa Carmen D’Angelo che mi ha fatto conoscere questa splendida realtà”. Presenti alla cerimonia anche il Coordinatore Provinciale della Lega Salvatore Mastroianni e il Consigliere Regionale Gianpiero Zinzi. Al termine della cerimonia, il Sottosegretario di Stato Rossano Sasso si è trattenuto per un saluto agli amici militanti di partito.

Clicca su immagine e visita il sito e scoprirai tutti i nostri servizi

Clicca su immagine e visita il sito

Related Posts

Lascia un commento