– Arte Fiera, Bologna 2023

Anche nel 2023 – 3/5 febbraio - ci sarà l’appuntamento bolognese, ormai diventato tradizione nel settore dell’arte contemporanea.

Clicca sull'immagine e visita la pagina facebook prepara con noi il tuo concorso

Arte Fiera si avvicina: è il momento di condividere alcune anticipazioni sulle novità e i protagonisti che caratterizzeranno questa 46a edizione.
Il public program si popola di prestigiose collaborazioni: ad Alberto Garutti la commissione di Opus Novum, un’opera inedita presentata negli spazi della fiera; una performance di Public Movement con la curatela di Bruna Roccasalva, direttrice artistica della Fondazione Furla.
E ancora: la prima Led Wall Commission affidata al video maker Yuri Ancarani e il ritorno del ciclo di conversazioni sui libri d’arte Book Talk.
L’esperienza di visita è progettata su parametri di qualità e innovazione: gli spazi del Centro Servizi, cuore pulsante della Fiera, cambiano volto grazie alla collaborazione con MCA – Mario Cucinella Architects e i servizi food vengono affidati a importanti chef tra i quali Massimiliano Poggi, chiamato a rinnovare l’offerta culinaria della VIP Lounge.

La fiera rilancia la partnership con Art City, il circuito dell’Art Week bolognese. Anche l’edizione 2023 di Arte Fiera sarà accompagnata dalle mostre e dagli eventi coordinati da Lorenzo Balbi, direttore di MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna. Non mancherà, infine, uno degli appuntamenti più amati dal pubblico: la ART CITY White Night.
Certamente, l’Arte Fiera di Bologna vedrà una forte concentrazione di “addetti ai lavori” e, dopo anni difficili, si ripresenta in gran spolvero e con una classificazione e declinazione di smalto.
Da non perdere, assolutamente, per chi vuole informarsi e reggere il passo con le nuove istanze dell’arte contemporanea continentale, e non solo.

Maurizio Vitiello

Articolo soggetto a copyright

Related Posts

Lascia un commento