ADDIO INGENUITY -“Nuovi Mondi – Astronomia e Scienza”

Oggi, ci prendiamo un momento per dire addio a **Ingenuity**, il piccolo elicottero marziano che abbiamo imparato ad amare.

Clicca sull'immagine e visita la pagina Facebook del Metodo Tramontano preparazione concorsi

Clicca su immagine e visita la Pagina Facebook

Ingenuity ha superato tutte le aspettative, dimostrando che il volo controllato su Marte è possibile e aprendo la strada a future missioni di esplorazione. Da ieri non volerà mai più e sarà usato ogni mattina al suo risveglio solo per scattare una foto del panorama e misurare la temperatura.
Ingenuity è arrivato su Marte a bordo del rover Perseverance nel febbraio 2021, con l’obiettivo di dimostrare la tecnologia del volo su Marte. E ha fatto molto di più. Ha volato più volte, coprendo distanze mai raggiunte prima su un altro pianeta.
Ogni volo di Ingenuity è stata una sfida, a causa della sottile atmosfera marziana, che è solo l’1% di quella terrestre. Ma Ingenuity ha superato ogni ostacolo, dimostrando la sua ingegnosità e resistenza.

Clicca sull'immagina scoprirai tante novità vista/sole 2024

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook

Ingenuity ha catturato immagini straordinarie del paesaggio marziano, fornendo una prospettiva unica che non avremmo potuto ottenere altrimenti. Queste immagini ci hanno aiutato a capire meglio Marte e a pianificare future missioni.
Mentre diciamo addio a Ingenuity, celebriamo i suoi successi e l’impatto che ha avuto sulla nostra comprensione di Marte dimostrando che il cielo – anche su un altro pianeta – non è il limite.
Addio, Ingenuity. Grazie per averci mostrato cosa è possibile fare su un altro mondo.
Se la scienza e l’astronomia ti appassionano, seguici su @Nuovi Mondi – Astronomia e Scienza

Related Posts

Lascia un commento