Visitando Budapest, una delle città europee più belle.

Buon clima, ottima cucina e delle persone davvero squisite. Una meta più che consigliata anche per i viaggi di famiglia.

Clicca sull'immagine e visita la pagina Facebook del Metodo Tramontano preparazione concorsi

Clicca su immagine e visita la Pagina Facebook

La città è ricca di storia, arte e cultura che non viene racchiusa solo nei musei, ma si estende anche negli angoli più remoti e all’aperto.
Vediamo quindi cosa visitare e quanto costa un viaggio all’interno della città ungherese. Consiglio di vedere Budapest in circa 3-4 giorni, per poter camminare con calma e visitare quante più cose possibili.
Divisa in due parti: Buda e Pest sono unite da uno dei ponti più belli d’Europa, il ponte delle catene da percorrere possibilmente a piedi per godersi anche la bellissima vista sul Danubio.

Tra le mete storiche non possono mancare il Castello di Budapest che è suddiviso in: Galleria Nazionale, Museo di Storia e Biblioteca Nazionale. E’ possibile fare sia dei biglietti singoli, oppure fare un unico biglietto per poter visitare tutto.

Il Castello si trova a Buda luogo in cui vi è anche il famoso Bastione dei Pescatori, con la Chiesa dalla quale è possibile godersi una vista panoramica su tutta la città. Non può mancare a Buda il Parlamento Ungherese dalla bellezza e grandezza inestimabile. Un esperienza da fare è la crociera sul Danubio da cui è possibile vedere da fuori tutte le attrazioni sopra elencate e godersi con essa anche un cocktail offerto dalla compagnia.
Cosa vedere a Buda:
Parlamento Ungherese
Castello di Budapest
Bastione dei Pescatori
Monumento delle scarpe: dedicato a coloro che sono stati fucilati durante la seconda mondiale e gettati nel Danubio.
Attività extra: Crociera con Cocktail dal costo medio di €12,50 p.p.

Clicca sull'immagina scoprirai tante novità vista/sole 2024

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook

A Pest, proprio come Buda, le attrazioni non mancano, soprattutto per il quartiere multiculturale presente in esso in cui viene racchiusa una delle comunità ebraiche più grandi al mondo. Altro posto incantevole da vedere è la Sinagoga Ebraica, luogo ricco di storia in cui ancora oggi vengono svolte le funzioni religiose.

Il biglietto d’ingresso racchiude anche la visita al cimitero ebraico e un’altra sinagoga più moderna, dove sono conservati diversi oggetti liturgici molto antichi e preziosi per la comunità. Da vedere vi sono anche la Basilica di Santo Stefano ed il parco cittadino poco distante, dove potrete fare un giro sulla ruota panoramica ed assaggiare nei food truck cittadini le specialità del posto.

Cosa vedere a Pest
Sinagoga Ebraica
Basilica di Santo Stefano
Museo nazionale ungherese
Parco cittadino

La città si gira tranquillamente in metro, tuttavia potrete usare anche le bici, i monopattini o più semplicemente i taxi Bolt che sono davvero molto economici. Per il cibo, molto caro a noi italiani, c’è davvero di tutto a Budapest e si mangia benissimo anche con poco soprattutto nei camioncini stradali che sono super controllati. Consigliamo di assaggiare le Longos per il salato o comunque piatti a base di carne e patate e per il dolce consigliamo di assaggiare i kurtoskalacs. A livello di prezzi la città è nella media, dipende insomma dalle tasche e di come si vuole trascorrere la vacanza. Budapest è una città sicura, ovviamente ha le sue eccezioni come tutte le sue grandi città, ma è anche molto pulita, vivace e alla portata di tutti. Non vi resta ora che prenotare la vostra vacanza ungherese!

A cura della dott.ssa Fiorella Verile

Foto web

Articolo soggetto a copyright

Related Posts

Lascia un commento