S.Nicola la Strada – Santa Messa Solenne per le autorità cittadine

Mercoledì 02 febbraio alle ore 18:00, presso la Chiesa Santa Maria Degli Angeli in San Nicola la Strada CE, si è svolta la celebrazione della Santa Messa Solenne, con preghiera di affidamento alla Santa Vergine per la città, per gli amministratori e di tutte le autorità del territorio.

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook

La Celebrazione della Messa Solenne , fa parte del programma della liturgia in onore di Nostra Signora di Lourdes anno 2022, promossa dall’associazione Nostra Signora di Lourdes presieduta da Nicola Fiorito, in occasione del 164º anniversario dell’apparizione della Santa Vergine a Santa Bernadette. Ad officiare il parroco Don Francesco Catrame, assieme ai diaconi Michele Tagliaferro e Raffaele Santamaria, presente la corale che ha arricchito la celebrazione con canti religiosi.

Clicca su immagine e visita il sito

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook

Presenti in parrocchia (rispettando come sempre le norme Anti Covid 19), tanti fedeli, il Primo cittadino Vito Marotta, molti rappresentanti della sua amministrazione, agenti sia della Locale Polizia Municipale guidata da Alberto Negro, sia della locale stazione dei Carabinieri guidata dal comandante Rocco Perrone, i volontari della Locale Protezione Civile guidati da Ciro De Maio, tutti i membri dell’associazione Nostra Signora di Lourdes ed in rappresentanza l’associazione Accollatori San Nicola con il presidente Giuseppe Costantino. Molto sentita l’omelia di Don Catrame che con semplici ma incise parole si è pronuncia- ” La fede deve rafforzare le nostre scelte di vita, il fedele che veste il ruolo istituzionale non deve abbandonare la fede o abdicare in favore delle mode del momento. Non possiamo permettere che la nostra fede venga opacizzata o ridicolizzata dai mezzi dello spettacolo, la dobbiamo difendere con fermezza e coraggio”.

Giovanna Tramontano

Per conoscere gli autori di News & Social clicca qui http://newsesocial.it/autori/

Related Posts

Lascia un commento