S.Marco Evangelista(CE)-AL VIA LA 5° EDIZIONE DELLA ‘LLUMMUNERA DELLA ‘MMACULATA

AL VIA LA 5° EDIZIONE DELLA 'LLUMMUNERA DELLA 'MMACULATA
Una sera all'insegna delle tradizioni religiose e popolari unite alle innovazioni locali. che si svolgerà l'8 Dicembre dalle 18:00 alle 23:00.

Clicca sull'immagine e visita la pagina facebook prepara con noi il tuo concorso in sede e online

Accanto agli appuntamenti della tradizione, primo fra tutti la benedizione del fuoco da parte di Don Fernando Latino e la rievocazione storica dell’invocazione della protezione della Madonna, gli appuntamenti salienti di questa edizione 2022 che coinvolgeranno Piazza Gramsci e i dintorni: “Maria: Donna e Madre” mostra d’arte a tema a cura di artisti di terra di lavoro, unitamente alla mostra espositiva della “Galleria Artemi”; “La nostra Terra” mostra fotografica delle attività rurali della Campania Felix a cura della Pro Loco Marthianisi; “Expo” di strumenti musicali popolari a cura dell’ Associazione Radici; percorso delle eccellenze enogastronomiche del territorio oggetto di numerosi riconoscimenti a cura del blogger “Pasquale Alberico”; l’esibizione degli artisti dell’Accademia “Toscanini”; le coreografie alternate delle scuole di danza “Tiger’s Style” del team Iodice e “Mada Dance”; la performance immersiva nei ritmi della musica popolare a cura di “Interno Sud” guidati da Luca De Simone unitamente a Mario Roggero, Federico Cangiano, Carmine Gionti, sarà introdotta dal gruppo popolare “‘A voce de’ Massarie”.

Clicca sull'immagine e visita la pagina Facebook Nuova collezione nei nostri Store sole/vista

Grande entusiasmo per questa quinta edizione da parte dell’associazione promotrice Pro Loco San Marco Evangelista attraverso il suo portavoce Giuseppina Merenda che pone l’accento sul percorso e sulla tenacia che in questi anni, attraverso i volontari del sodalizio, hanno reso possibile la rievocazione di questo evento di cui si erano perse le tracce circa un decennio fa. La presidente continua ringraziando l’amministrazione comunale per la vicinanza ed in maniera particolare il Sindaco Marco Cicala e l’assessore Emiddio Di Filippo che attraverso la sensibilità dimostrata, insieme all’intera amministrazione, rendono possibile questo percorso.
La Sagra, quest’anno più che mai, sarà un evento seguito anche sui Social in quanto è stato aperto in questi giorni, sul profilo istituzionale di Instagram, il lancio di un Contest dedicato ai giovani e agli appassionati che potranno partecipare inviando dal 5 al 7 dicembre fotografie che ritraggano le particolarità della Città di San Marco Evangelista. Durante lo svolgimento della manifestazione, gli autori delle fotografie riceveranno originalissimi premi.
Grande attenzione sarà rivolta alle famiglie con bambini, sarà infatti allestita una intera area-bimbo a tema, con play ground, animatori, gonfiabili, palloncini e gadget gratuiti, prevista per allietare la presenza di grandi e piccini.
Infine la presidente ha ringraziato tutti gli sponsor che hanno reso possibile l’evento col proprio contributo: Hotel Vanvitelli; Concessionaria Auto Zarrillo, AGO.FI. srl di Agostino Pascariello, Paolo Negro informatica, Domenico D’anna gioielli, Il Trancio, Mr Beef, Unipool Sai di Giovanni Carozza, Punto Floreale, Ferramenta Leone, L’angolo del gusto, Il mercatino della frutta.

San Marco Evangelista, 21 novembre 2022 PRO LOCO SAN MARCO EVANGELISTA

Related Posts

Lascia un commento