Derby d’Italia: Inter vince di rigore, 0-1

L’Inter, prova a rimanere in scia a Napoli e Milan dopo le ultime sfide deludenti prima della sosta delle Nazionali.

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook PREPARA CON NOI I TUOI CONCORSI

In più, alla partita dello Stadium, non dovrebbe essere presente la curva Nord per protesta contro la squadra e la società per i risultati “negativi” ottenuti fin ora da campioni d’Italia in carica. La Juventus, invece cerca il sorpasso definitivo che proietterebbe i bianconeri al terzo posto. Juventus favorita per due motivi: 1. I bianconeri affrontano l’Inter in casa, quindi il fattore pubblico è una spinta in più per battere i neroazzurri, 2. Il buon momento della Juventus sotto il profilo dei risultati è a favore dei bianconeri.

Clicca su immagine e visita il sito scoprirai tutti i nostri servizi

Primo Tempo
La Juventus parte forte, meglio dei neroazzurri, attaccando e pressando alto gli avversari. Al secondo minuto di gioco, Lautaro colpisce in faccia Locatelli e prende il giallo subito. All’ottavo di gioco: Calhanoglu mette un pallone dentro da corner, Skriniar riesce a colpire di testa, ma il pallone era uscito. Ancora Juve al nono: Cuadrado crossa dalla destra, Handanovic respinge male ed il pallone finisce sulla traversa. All’Undicesimo: Dybala conclude di sinistro, palla di poco sopra la traversa. Handanovic era sulla traiettoria del pallone. Al quattordicesimo: Cuadrado conclude da fuori, Handanovic respinge il tiro, l’azione continua con l’uscita di Barella, ma Rabiot lo anticipa commettendo fallo. Al quindicesimo: Vlahovic crossa in mezzo, Morata colpisce il pallone di testa, ma la sfera attraversa tutta l’area piccola. Al diciottecimo: Rabiot commette fallo su Lautaro a palla lontana, Irrati non vede il secondo giallo al francese. Al ventitresimo: Lautaro interviene fallosamente su Chiellini che accentua l’urlo da terra, anche qui Irrati non interviene. Altro fallo del bianconero, Locatelli su D’Ambrosio.

Lo juventino ammonito. Al ventottesimo: Brozovic scivola al centrocampo, permettendo il contropiede a Dybala che entra in area di rigore dalla destra, conclude di sinistro in maniera debole e Handanovic blocca la palla a terra. Ventinovesimo: Bastoni perde palla e Cuadrado ne approfitta crossando basso in area dei neroazzurri, Morata conclude verso la porta difesa da Handanovic, ma il pallone era uscito. Al trentaduesimo: Locatelli dà forfait per il colpo subito al volto, in più per il dolore al ginocchio destro. Entra Zakaria al suo posto. Momento chiave della partita al quarantatresimo: Morata pesta il piede di Dumfries; Irrati chiamato al VAR ed è uno STEP ON FOOT; rigore Inter e Morata ammonito. Al quarantacinquesimo: Calhanoglu batte peggio che non può il rigore, facendoselo parare da Szczesny. Il rigore va ripetuto per via dell’entrata in area di De Ligt al momento della battuta del Turco. Dopo un rocambolesco autogoal della Juventus, il rigore viene ribattuto al minuto quarantacinque più cinque: Calhanoglu battezza lo stesso angolo di prima, ma questa volta è goal; Inter sullo 0-1. Il recupero continua. Al minuto cinquantadue: Vlahovic cerca il piazzato senza fortuna.

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook

Secondo Tempo
La partita ricomincia sulla farsa riga del primo, cioè con la Juventus che attacca e l’Inter che si difende. Al cinquantasettesimo: Perisic spazza la palla dopo un ottimo triangolo incompleto dalla parte della Juventus. Sessantaduesimo: Rabiot verticalizza rasoterra su Vlahovic che si gira in un fazzoletto di terreno, lasciando Skriniar “spiazzato”, la conclusione di destro esce di poco. Sessantasettesimo: Cuadrado Crossa in area per Morata che la mette a lato ( palla era uscita). Settantatresimo: Zakaria si mette in proprio, avanzando con la palla ai piedi, trova un po’ di campo e tira, ma il pallone si stampa sul palo. All’ ottantunesimo: Darmian recupera palla, poi crossa all’indietro trovando Correa, quest’ultimo la spara alle stelle. Ultimo acuto della Juventus al novantesimo: punizione di Dybala alta sopra la traversa.

Luca Cristillo

Per conoscere gli autori di News & Social clicca qui http://newsesocial.it/autori/

Related Posts

Lascia un commento