CHICCHE SUL CALCIO -Luca Cristillo

Chicche su Napoli-Barcellona
Nell’1-1 contro il Napoli all’andata, il Barcellona ha effettuato 21 conclusioni, il 35% del totale di quanto fatto nelle sei partite di Champions League in questa stagione

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook

Ferran Torres ha tirato nove volte, più di quanto fatto in precedenza da ogni giocatore in Champions League in questa stagione, è un bottino superato solo da un giocatore in una partita europea nelle ultime 10 stagioni: Lionel Messi contro la Juventus nel 2020 ben 11 volte. Il Napoli ha vinto le ultime due gare casalinghe in competizioni europee, segnando in ciascuna partita tre reti: i partenopei non vincono tre gare europee interne di fila segnando tre o più goal in ciascun match dal 2015. Il Barcellona ha vinto solo due delle ultime 10 partite in competizioni europee ( 3N, 5P ), incassando in questo parziale tante sconfitte quante nelle precedenti 42 gare, tutte in Champions League.

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook

Clicca su immagine e visita il sito

Nella gara di andata il Napoli ha registrato un possesso palla del 33,2%: prima della partita del Camp Nou, i partenopei non erano mai scesi sotto il 45% in un match di questa stagione, tra Serie A e Coppe. Il Barcellona ha segnato solo cinque goal nelle ultime 10 gare giocate nelle competizioni europee; i blaugrana non segnano più di una rete in queste partite da dicembre 2020: 3-0 Vs Ferencvàros.
A partire dalla stagione 2020/2021, nessun giocatore del Napoli ha segnato più goal di Piotr Zielinski in competizioni europee: quattro, al pari di Elmas e Osimhen.

Luca Cristillo

Notizie dal web

Per conoscere gli autori di News & Social clicca qui http://newsesocial,it/autori/

Related Posts

Lascia un commento