E a settembre Vincenzo Santillo ha deciso di affrontare una nuova sfida che da tempo per lui è un sogno che sta per diventare realtà. Da atleta caparbio, tenace e resiliente quale è, il 27 settembre affronterà la Spartathlon, l’ultramaratona storica che si corre annualmente tra Atene e Sparta, in Grecia, ripercorrendo le gesta dell’antico soldato Fidippide. La gara, lunga 246 km, è considerata una delle ultramaratone più impegnative al mondo.
A sostenerlo in questa impresa, anche questa volta gli amici dell’Anfi di Maddaloni e dell’ANFI sport con in testa il presidente Giuseppe Farina.
La partecipazione di Santillo rappresenta un grande motivo di orgoglio non solo per l’ambiente sportivo, ma anche per tutto il mondo ANFI, che promuove valori come sacrificio, perseveranza e lealtà, gli stessi che ispirano tanto il servizio in divisa quanto le sfide personali.
L’impegno di ANFI Sport, nato con lo scopo di diffondere la cultura sportiva tra gli appartenenti e simpatizzanti dell’Associazione, si concretizza in questa sponsorizzazione che mira a sostenere l’atleta nel percorso di preparazione, logistica e partecipazione a una delle gare più dure al mondo.
“Supportare Santillo in questa impresa significa onorare non solo lo sport, ma anche i valori fondanti della nostra associazione: disciplina, determinazione e impegno verso obiettivi alti e condivisi,” ha dichiarato il presidente Farina, atleta di lungo corso anche lui, così come tanti dei soci ANFI di Maddaloni.
Santillo porterà con sé i colori dell’Italia e dell’ANFI lungo le strade che collegano Atene a Sparta, in una sfida che, attraverso lo sport, racconta la storia e richiede impegno, disciplina e resistenza.
E l’ANFI di Maddaloni con la nuova associazione ANFI Sport seguirà questo straordinario atleta ed amico nella sua avventura.