Vedi foto-Maddaloni(CE)-Via Cancello e via Baldina, due cantieri operativi per ampliamento

Via Cancello e via Baldina, due cantieri operativi per ampliare il secondo tratto di quest’ultima strada, trasformandola da strada sterrata in un’ampia strada asfaltata a doppio senso e realizzare il sistema fognario che servirà questa zona.

Clicca sull'immagine e visita la pagina Facebook del METODO TRAMONTANO preparazione concorsi

zona. Un lavoro di ingegneria idraulica finanziato per un importo di circa 8 milioni di euro, che finalmente metterà la parola FINE sugli allagamenti in via Cancello.
Per comprendere meglio come si stanno svolgendo i lavori, siamo andati con il sindaco Andrea De Filippo e verificare come stanno procedendo i lavori e abbiamo incontrato il direttore del cantiere, l’ing. Domenico Sarnataro, che ci ha fornito dettagli tecnici sui lavori che si stanno svolgendo.
“Il progetto prevede sistema fognario la realizzazione di un impianto fognario su via Cancello. Saranno creati tre impianti di sollevamento: due situati su via Cancello e un terzo più grande su via Baldina, dal quale sarà effettuato l’allaccio sul collettore principale che si trova su via Forche Caudine. Grazie a questa opera sarà raccolte sia le acque bianche che nere e finalmente via Cancello non diventerà più un fiume.”
I lavori sono iniziati a giugno 2022 e termineranno per la fine del 2023. A lavori ultimati saranno definitivamente eliminate in quella zona anche tutte le fosse biologiche e i pozzi artesiani presenti.
La ditta che sta realizzando i lavori è un’ ATI composta dalla OPUS Costruzioni SPA e dalla EMI Costruzioni Srl.

A SEGUIRE FOTO IN ESECUZIONE LAVORI 👇

Clicca sull'immagine e visita la Pagina Facebook del METODO TRAMONTANO preparazione concorsi

Related Posts

Lascia un commento