S.Maria Capua Vetere-Nuove tecniche odontotecniche spiegate agli studenti dell’ISISS Righi Nervi Solimena

Formazione. Questa è la parola chiave che stamattina l'ISISS Righi Nervi Solimena ha messo in campo nell'incontro sulle nuove tecniche per il settore Odontotecnico.

Clicca sull'immagine e visita la pagina Facebook del METODO TRAMONTANO preparazione concorsi

Fortemente voluto dalla DS prof.ssa Alfonsina Corvino, il colloquio è stato tenuto dai responsabili dell’evento, i docenti Anna Di Rienzo e Leonardo Silvestri, coadiuvati dai tecnici del laboratorio, nonchè il digital espert Gianni Izzo, che ha presentato nuove tecniche di lavoro per il campo in questione.L’Odontotecnico Digitale è una nuova figura professionale che sposa tradizione e innovazione, che la scuola farà conoscere con un corso apposito. L’evento è conclusivo di un progetto seminariale, in cui la realtà digitale serve a creare manufatti protesici. Come ha dichiarato la DS:

“Una opportunità da prendere a volo, nel corso dei lavori, per offrire agli allievi del Righi tutte le competenze necessarie, per essere competitivi ed altamente professionali, una volta entrati nel mondo del lavoro.”

Clicca sull'immagine e visita la Pagina Facebook del METODO TRAMONTANO preparazione concorsi

Il digital specialist interessa molto agli alunni, che sono già in contatto con la realtà digitale ed hanno ricevuto un attestato di partecipazione.

《Il punto centrale della discussione è stato sul digitale. Grazie ai progressi ottenuti in questo settore, adottando sistemi ad hoc, in un laboratorio digitale si possono impiegare impronte ottenute con scanner intraorali e ricevute via mail, elaborate con appositivi software, ma anche creare manufatti protesici con fresatrici dentali di ultima generazione, veloci e capaci di sfruttare la tecnologia CAD/CAM. 》 ha dichiarato l’esperto, che ha concluso come la tecnologia è sempre più a servizio dell’uomo e della sanità.

A cura di Giuseppe Papale

Articolo soggetto a copyright. Riproduzione Riservata.

Related Posts

Lascia un commento