Regionali Calabria: Occhiuto si riconferma con il 57,7% dei voti


Roberto Occhiuto si riconferma presidente della Regione Calabria con il 57,7% dei voti, superando ampiamente il suo avversario Pasquale Tridico che si ferma al 41,4%.

Clicca sull'immagine e visita la pagina Facebook del METODO TRAMONTANO preparazione concorsi

Roberto Occhiuto ha vinto le elezioni regionali in Calabria con un ampio margine, conquistando il 57,5% dei voti contro il 41% del suo avversario Pasquale Tridico. L’affluenza alle urne è stata del 43,14%, in leggero calo rispetto alle precedenti elezioni del 2021.

Risultati elettorali:

Roberto Occhiuto: 57,5% (coalizione di centrodestra)
Pasquale Tridico: 41% (coalizione di centrosinistra)
Francesco Toscano: 1,5% (Democrazia Sovrana Popolare)

La premier Giorgia Meloni ha espresso le sue congratulazioni a Occhiuto, sottolineando la fiducia degli elettori calabresi nella coalizione di centrodestra.
Il segretario di Forza Italia, Antonio Tajani, ha definito il successo di Occhiuto come un “grande successo” per Forza Italia e il centrodestra.
Pasquale Tridico ha ammesso la sconfitta e ha telefonato a Occhiuto per fargli gli auguri, affermando che continuerà a lavorare per la Calabria.

 

Occhiuto dovrà affrontare le sfide strutturali della regione e rispondere alle aspettative degli elettori che hanno partecipato alle elezioni. La nuova legislatura regionale sarà cruciale per comprendere gli indirizzi della politica calabrese.

Mario Verdetti

foto web

articolo soggetto a copyright

Related Posts

Lascia un commento