REFERENDUM: quorum non raggiunto

Dopo la chiusura dei seggi, il segretario generale della CGIL, Maurizio Landini, si è espresso in conferenza stampa: "i problemi che abbiamo posto rimangono sul tavolo".

Clicca sull'immagine e visita la pagina Facebook del METODO TRAMONTANO preparazione concorsi

Grande sconfitta per la sinistra ed il movimento 5 stelle, che si conclude con un’affluenza definitiva al 30,6% non raggiungendo così il quorum, ove prevede la partecipazione almeno del 50%+1 degli aventi diritto. Ad esultare è il centrodestra, Salvini esclama:” la cittadinanza non è un regalo, servono norme ancora più severe”.

severe”. La segretaria del partito PD Elly Schlein risponde ai festeggiamenti del centrodestra:” la differenza tra noi e la Meloni è che noi siamo contenti che 14 milioni di persone siano andati a votare, mentre loro esultano che gli altri non ci siano andati. Ne riparliamo alle prossime politiche. Hanno ben poco da festeggiare, per questo referendum hanno votato più elettori di quelli che hanno votato la destra mandando Meloni al governo nel 2022″. Intanto le leggi per il lavoro e quelle della cittadinanza restano invariate e il fallimento del referendum è una dimostrazione del pensiero maggioritario degli italiani che rafforza l’attuale governo Meloni.

Veronica Viteritti

Articolo soggetto  a copyright

Foto web

Related Posts

Lascia un commento