Meteo di fine marzo, 48 ore di freddo e neve lo spiega Mario Giuliacci sul suo sito

Meteo di fine marzo, 48 ore di freddo e neve "Un clamoroso colpo di coda dell'inverno", spiega Mario Giuliacci sul suo sito 👇

Clicca sull'immagine e visita la pagina Facebook del Metodo Tramontano preparazione concorsi

L’ultima settimana di marzo sarà caratterizzata dal ritorno del freddo. “Un clamoroso colpo di coda dell’inverno”, spiega Mario Giuliacci sul suo sito.
Le prime “avvisaglie ci saranno già alla fine di questa settimana”, spiega il meteorologo sul suo sito mariogiuliacci.it.
Ci saranno “fredde correnti polari che, in discesa dal Nord Europa, lunedì 27 marzo investiranno la nostra Penisola diffondendosi rapidamente in tutto il Paese. All’improvviso, le temperature caleranno vertiginosamente in tutta Italia, con il freddo che verrà accompagnato da intensi venti settentrionali”.

Il picco di freddo si dovrebbe registrare 👇

Clicca sull'immagina scoprirai tante novità vista/sole 2023

Il picco di freddo si dovrebbe registrare martedì 28 marzo con le temperature che scenderanno al di sotto della norma in tutta Italia con nevicate fino a quote insolitamente basse soprattutto nelle regioni centrali adriatiche, dove i fiocchi potrebbero spingersi fino a quote collinari”.
Anche mercoledì 29, continuerà a fare freddo ma il “piccolo inverno” è destinato a durare solo 48 ore. A cavallo tra marzo e aprile tornerà infatti l’anticiclone africano che porterà caldo e alte temperature estive. Dall’anomalia invernale a quella estiva.

Giovanna Tramontano

Articolo soggetto a copyright

foto web

Related Posts

Lascia un commento