Maria Pia Daidone cura laboratori gratuiti alla “Villa Floridiana”, Vomero-Napoli.

Perdurano, ogni mese, alla “Villa Floridiana” al Vomero-Napoli dei laboratori gratuiti di disegno, a cura della bravissima artista e didatta Maria Pia Daidone, con i partecipanti che potranno, incontro dopo incontro, produrre realizzazioni grafico-coloristiche, ispirate a esemplari esposti nel bel museo.

Clicca sull'immagine e visita la pagina Facebook prepara con noi il tuo concorso...il metodo Tramontano c'è

Clicca sull'immagine e visita la pagina Facebook prepara con noi il tuo concorso...il metodo Tramontano c'è

A Napoli, nel Museo Duca di Martina, inserita nel contesto della “Villa Floridiana” nel quartiere collinare vomerese, ogni terzo sabato del mese e fino ad aprile 2023, si terranno dei laboratori gratuiti di disegno, curati, da tempo, con passione da Maria Pia Daidone, docente di disegno e di pittura.
I partecipanti potranno, incontro dopo incontro, approfondire lo studio sulle collezioni delle straordinarie ceramiche del museo.
I disegni realizzati potranno anche essere pubblicati sui social taggando il museo e utilizzando l’hashtag #DisegnodalVeroinFloridiana, per condividere l’esperienza e la conoscenza del ricco patrimonio culturale del Museo Duca di Martina attraverso gli occhi dei disegnatori.
Richiamano, di certo, questi laboratori gratuiti di disegno con ingresso libero, ma con prenotazione obbligatoria per un massimo di 20 persone.

Ciascun partecipante dovrà essere fornito di: mini sgabello, supporto rigido per fogli, matita HB, gomma, temperamatite, fogli da disegno, pastelli.
L’appuntamento è alla biglietteria del museo, alle ore 9.45, dei giorni fissati per l’incontro.
Già si sono svolte con successo la prima e la seconda il 17 dicembre 2022 e il 21 gennaio 2023.
Le prossime si terranno nei seguenti giorni il: 18 febbraio, ore 10.00-13.00; 18 marzo, ore 10.00-13.00; 15 aprile 2023, ore 10.00-13.00.
Info e prenotazioni:
Associazione Culturale InCantArti, (+39) 081 18579739, 380 1416960, associazioneincantarti@gmail.com
Museo Duca di Martina – Villa Floridiana – Via Domenico Cimarosa, 77 – Napoli – 081 5788418
Da seguire.

Maurizio Vitiello

Per conoscere gli autori di News & Social clicca qui http://newsesocial.it/autori/

Articolo soggetto a copyright riproduzione riservata

Related Posts

Lascia un commento