La Mondadori di Santa Maria Capua Vetere presenta: “Respiro di madre” di Patrizia Papa

La poliedrica casertana Patrizia Papa venerdì 21 ottobre presenterà alle ore 18:00 il suo romanzo “Respiro di madre” alla Mondadori di Santa Maria Capua Vetere ( Mondadori Bookstore - Santa Maria Capua Vetere).

Clicca sull'immagine e visita la pagina facebook prepara con noi il tuo concorso in sede e online

Saranno presenti il Direttore della Mondadori, il dott. Giuseppe Munno, l’avv. Drusilla De Nicola, Presidente CPO Comune di Caserta, l’avv. Anna Maria Ferriero, Assessore alla Cultura sammaritana, il dott. Enzo Oliviero, Delegato per il Patto per la Lettura di Santa Maria Capua Vetere e Maria Laura Labriola, avvocato e giornalista culturale di Caserta e Cronache di Napoli.

La Papa, laureatasi in Lingue e Letterature Moderne Europee e Americane, docente di inglese, ha già pubblicato Gente di provincia. Scrive per il cinema e per il teatro, organizza corsi di scrittura creativa e di sceneggiatura per studenti liceali ed universitari, traduce testi in lingua inglese e francese e molto altro.

Clicca sull'immagine e visita la pagina facebook TANTE LE NOVITA'

Se nel primo romanzo Gente di provincia, il protagonista è un soggetto maschile, un vinto che deve cercare di riemergere nella sua vita, grazia anche all’aiuto di una donna, quello che verrà presentato il 21 ottobre è il rovescio delle scelte narrative precedenti. Infatti, ad essere descritta, innanzitutto, è una donna e madre. Il filo conduttore si dipana su diversi temi, la paura, la malattia, il degrado ambientale che unirà la madre al figlio in un cammino di crescita esistenziale e di nuovi rapporti con il mondo circostante.

La Mondadori di Santa Maria Capua Vetere continua il suo ricco percorso di eventi, presentando sempre nuovi autori, collaborando con le istituzioni culturali, creando laboratori, ospitando artisti con i propri quadri nel suo The Open Space, un luogo libero dove è possibile fare davvero cultura a 360°.

Articolo e foto di Giuseppe Papale

Articolo soggetto a copyright. Riproduzione riservata.

Per conoscere gli autori di News & Social clicca qui http://newsesocial.it/autori/

Related Posts

Lascia un commento