Un evento di altissimo profilo culturale, che ha visto la partecipazione del Prof. Avv. Giuseppe Catapano, Magnifico Rettore dell’Ateneo AUGE Università, in qualità di ospite d’onore e relatore.
Durante il suo intervento, il Prof. Catapano ha rivolto un caloroso saluto a tutti i presenti, sottolineando l’importanza dell’oratoria come strumento di dialogo e di costruzione della pace, soprattutto in un momento storico internazionale così delicato.
“Porgo, innanzi tutto, il saluto mio e di tutto l’Ateneo AUGE Università, che ho l’onore e l’onere di rappresentare, a tutti voi intervenuti in questa bellissima sala ricca di storie ed emozioni culturali – ha esordito Catapano –. Esprimo la mia sincera gratitudine al Prof. Luca Filipponi, con cui condivido da decenni il percorso di informare per formare.”
L’evento, patrocinato da prestigiose organizzazioni internazionali e supportato dai media partner Canale Italia e Quotidiano La Notte, ha rappresentato un importante momento di riflessione sul valore della parola e della comunicazione come veicolo di pace tra i popoli.
Il Prof. Catapano ha inoltre elogiato il costante impegno del Prof. Filipponi e dell’organizzazione del Menotti Art Festival Spoleto per la promozione delle arti, della cultura e dei valori fondanti della nostra società. Ha poi rivolto un sentito ringraziamento a tutti i protagonisti e collaboratori del Festival, tra cui il Prof. Sandro Bini, il Maestro Craia, Paola Biadetti, il Dott. Pietro Camardella, la Dott.ssa Mariangela Mandia, il Prof. Pasquale Lettieri, il Dott. Sandro Costanzin, il Dott. Sandro Ansidei, la Prof.ssa Elena Sabatino, la Dott.ssa Angelica Cirillo, il Dott. Angelo Matteo Socci, il Dott. Umberto Giammaria, la Dott.ssa Gihane Zaki e naturalmente il Prof. Luca Filipponi.