Foto evento-Successo della stilista EMILIA LEPORE – 8LE con “OMAN ARABIAN ESSENCE” al “Palazzo Cozzolongo” di Turi

A Palazzo COZZOLONGO - Turi il 18 maggio 2O25 si è svolta la Sfilata di ART TEXILE "OMAN ARABIAN ESSENCE" della stilista EMILIA LEPORE - 8LE

Clicca sull'immagine e visita la pagina Facebook del METODO TRAMONTANO preparazione concorsi

Serata-top in terra pugliese. Attraverso le strade del mondo, la stilista Emilia Lepore torna in Puglia approdando a noi col suo brand d’eccellenza, che la contraddistingue, 8LE.
Una collezione pregna di luce calda e ombre in un “arabesque” di movimenti cromatici e trame ispirate al vento, che leviga la sabbia, e alle luci calde e suadenti del Mediterraneo.
Per Emilia Lepore ogni taglio segue un’intenzione dinamica che si esprime, sapientemente, su stoffe leggere e naturali grazie a una ventennale esperienza.

Clicca immagine e scopri le novità in store

Certamente, il suo occhio sull’arte contemporanea riesce a trovare motivi utili di grande interesse e ricche di sfumature esotiche.
Il pubblico è rimasto estasiato e la serata di moda ha soddisfatto tutti e tutte.
Emergono trame di texture artigianali realizzate con colori naturali, che la stilista ottiene grazie a continue sperimentazioni alchemiche, che trasformano l’abito e la donna che lo indossa in una suggestione di quadro; opera d’arte in movimento, capace di attraversare lo spazio e il tempo.

Il filo d’oro, cucito a mano, è più di una finitura, è una linea narrativa che ricorda la sacralità del margine, l’importanza del limite, il valore della precisione nella cura del dettaglio.
Emilia Lepore rappresenta la preziosa memoria, la sapiente differenza che distingue da sempre classe e stile del brand italiano nella moda.
Madrina della splendida serata è stata la grande artista pugliese Arianna Spizzico, che da anni frequenta l’ambiente artistico e della moda, nonché viaggiatrice tra Adriatico e Ionio e Tirreno, perché piena di interessi verso la sua terra natale e la riservata e splendida Isola d’Arturo, capitale italiana della cultura nel 2022.
Si attendono di Emilia Lepore altri momenti creativi, altre sfilate d’indubbio fascino e carisma.

A SEGUIRE FOTO SFILTA👇

Related Posts

Lascia un commento