Bacoli (NA) – Il Teatro del Mondo alla casina Vanvitelliana al Lago Fusaro

Da Sabato 16 luglio fino a domenica 28 agosto, alla Casina Vanvitelliana, nel Parco Borbonico del Fusaro - BACOLI (NA), sarà visitabile la collettiva “Il Teatro del Mondo", patrocinata dal Comune di Bacoli, in collaborazione con l’associazione Napoli Città Reale e con la Fundaciòn Paurides di Elda.

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook prepara con noi il tuo concorso in sede e online

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook NUOVA COLLEZIONE PRIMAVERA/ESTATE 2022

La rassegna, curata da Antonio Ciraci, presenta opere dei seguenti artisti spagnoli e italiani: Lucio Afeltra, Virginia Bernal, Carlo De Lucia, Mario Lanzione, Antonio Vidal Maiquez, Antonio Requena, Alejandro Torres, Salvador Torres, Enzo Trepiccione, Vittorio Vanacore.
Attraverso “Il Teatro del Mondo” si può intuire un intero progetto: la costruzione di enigmi con componenti di realtà in un’assurda risoluzione dell’intero processo.
La parziale messa in scena del globale nel tentativo di comprendere il tutto attraverso i frammenti.
In un senso più intimo, cerca di mettere in scena il processo di costruzione dell’impalcatura della personalità di ogni individuo all’interno della comunità, mettendo in discussione la natura della realtà e le nostre ipotesi indiscutibili su di essa.
Sia gli artisti partecipanti che gli spettatori, partecipando a questo gioco, possono visitare un palcoscenico così meraviglioso.
Vernissage, con presentazione dello storico dell’arte Mino Iorio: Sabato 16 luglio 2022, dalle 10,00 alle 12,30, – per l’occasione, ingresso gratuito.
La mostra sarà visitabile tutti i venerdì e sabato, dalle ore 17,00 alle 20,00 e la domenica, dalle ore10,00 alle12,00 e dalle17,00 alle 20,00.
Da visitare per giuste considerazioni sociologiche.

Maurizio Vitiello

Per conoscere gli autori di News & Social clicca qui http://newsesocial.it/autori/

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook saprai tutti i nostri servizi

Related Posts

Lascia un commento